Rimini spiaggia estate

Vacanze estate 2013? In Romagna, naturalmente!

Quest’anno la Pasqua arriva molto presto, manca meno di un mese e in Riviera sarà di nuovo, quasi, estate. Gli appuntamenti per tornare ancora una volta in vacanza nella Riviera Romagnola non mancano e ce n’è per tutti i gusti, dagli eventi sportivi come il Paganello fino ai servizi per mamme e bambini, per non dimenticare i divertimenti per i giovani tra discoteche, feste in spiaggia e locali in riva al mare.

La Riviera Romagnola iniziando da Riccione, Rimini ma anche proseguendo verso Cesenatico, Milano Marittima, Cervia e Cattolica offre il meglio delle vacanze per l’estate 2013. Ma cosa ci da una vacanza nelle Riviera Romagnola? Chi è già stato da queste parti sa benissimo i servizi e i divertimenti a cui va incontro, agli altri….ci pensiamo noi!

Tra i servizi è d’obbligo ricordare quelli balneari, dagli stabilimenti a misura di famiglia e soprattutto di bambini con ristoranti e bar sulla spiaggia, ma anche ombrelloni e pedalò per divertirsi in acqua, fino ai servizi per arrivare al mare. A Riccione la zona del lungomare è pedonale, tra gli hotel e la spiaggia infatti non ci sono strade ne macchine, per garantire la sicurezza alle famiglie che la mattina in tutta tranquillità voglio recarsi in spiaggia senza ansie. A Cesenatico invece c’è tantissimo verde con le pinete e i parchi che si trovano praticamente a pochi passi dalla sabbia.

Oltre ai servizi balneari in Riviera si trova la buona tavola e la cucina romagnola fatta di tagliatelle e ragù ma anche di ottimo pesce azzurro e per un pranzo più leggero di piadina e cassoni. Al mare si può andare portando con se l’ormai celebre piadina e mangiarla direttamente sotto l’ombrellone. Tra i gusti rucola e squacquerone ma anche prosciutto crudo e formaggio o gratin e salame.

Cosa fare in Riviera in estate? Oltre al mare qui si trovano anche tanti parchi giochi come l’Italia in Miniatura a Rimini, Mirabilandia vicino a Ravenna, ma anche Fiabilandia per i più piccini sempre a Rimini, il Parco Le Navi a Cattolica e il grandissimo parco, doppio, Aquafan e Oltremare a Riccione. Qui grandi e bambini si possono divertire tra acqua, montagne russe, eventi divertenti e anche un po’ didattici e mille altri giochi.

Per i ragazzi che vengono in Riviera con la voglia di divertirsi tra discoteche ed eventi c’è solo l’imbarazzo della scelta. Dal più noto Papete a Milano Marittima alla Baia Imperiale a Gabicce, vicino Cattolica fino alle grandi discoteche di Riccione: Cocoricò e Prince per fare due nomi tra i più famosi. Qui ogni sera in estate è una festa e se non si vuole andare in una discoteca basta anche solo andare in spiaggia, tra un festa hawaiana e un locale sulla sabbia la serata in Riviera sarà sicuramente perfetta.

Per le famiglie non mancano programmi alternativi come cinema in spiaggia o nei centri storici per vedere i film più belli della stagione ma anche i cartoni animati più attuali per passare una serata assieme tra un cartone e un gelato artigianale.

Vuoi scoprire tutte le offerte per l’estate 2013? Visita il nostro portale info-alberghi.com!

Lascia un commento

comments

Federica Piersimoni

Travel Blogger riminese con una passione per la comunicazione e i viaggi.

No comments

Add yours