Notte Rosa 2012: a Rimini si sbarca sulla luna

notte rosa 2012“The Pink Side of the Moon”, il lato rosa della luna. Questo il tema messo in campo per la settima edizione della Notte Rosa. Tema che ricorre anche nel manifesto dell’evento che ricalca la celebre foto del primo uomo sulla luna che pianta la bandiera americana. Ma in salsa riminese il cielo è rosa e la bandiera pure.

La data ufficiale è quella del 6 luglio 2012 ma i festeggiamenti del capodanno dell’estate si protrarranno sino a domenica 8 luglio quando all’alba si chiuderà la tre giorni con un concerto.

408mila le presenze registrate all’ultima edizione della grande festa tinta di rosa con un incremento rispetto all’anno precedente del 12% registrato lungo il fine settimana che, sempre più spesso diventa pretesto per soggiornare a Rimini.

Week end rosa, quindi, che ospiterà un ricco cartellone di eventi ancora in fase di costruzione. Tra le indiscrezioni spuntano i nomi di Arisa a Misano Adriatico, Samuele Bersani a Cattolica. A Riccione il sabato (7 luglio)  il team di Radio Deejay curerà l’evento concerto della giornata.  A Bellaria Igea Marina la Notte Rosa sarà, come ogni anno, dedicata ai bambini e a Rimini si ripresenta l’happening con la musica d’autore in attesa dell’alba in spiaggia. La novità? In questa edizione 2012 le albe saranno più d’una e i concerti disseminati in più spiagge. E “Aspettando la notte rosa” nelle giornate precedenti all’evento clou dell’estate, Rimini ospiterà i concerti di Jane Birkin e degli Incognito. Nelle prossime giornate gli organizzatori renderanno noto il cartellone definitivo.

 

Notte Rosa 2012: a Rimini si sbarca sulla luna, 9.5 out of 10 based on 2 ratings

Lascia un commento

comments

Tags notte rosa

Angela De Rubeis

Giornalista, laureata in comunicazione e giornalismo. Si occupa di viaggi e culture altre, consigli più o meno utili e indicazioni "popolane". Redattrice per Info Alberghi srl.

No comments

Add yours

Condividi con i tuoi amici










Inviare
Condividi con i tuoi amici










Inviare
Condividi con i tuoi amici










Inviare