Mostra Micologica Regionale Festa del Fungo 2012 – in Romagna l’autunno sboccia di sapore

Mostra Micologica Regionale Festa del Fungo 2012

Ad autunno già partito si susseguono, una dopo l’altra, le fiere dedicate al cibo di stagione. Dal 19 settembre al 7 ottobre è il tempo di celebrare il fungo. Lui, il re del sottobosco che a San Sisto, nell’area del Montefeltro, viene celebrato da ben 45 anni con una grande manifestazione di respiro internazionale: la Mostra Micologica Regionale Festa del Fungo.

Numerose le iniziative dedicate al fungo, dalle più canoniche a quelle più insolite e divertenti come la gara tra uomini e donne illustri si sfideranno ai fornelli per partecipare all’evento Funghi di San Sisto, una gustosa risposta alla crisi e una sfida alle guide: è proprio vero che gli uomini in cucina sono più bravi delle donne? I cuochi improvvisati verranno chiamati a cimentarsi con i funghi del territorio… e saranno i commensali a votare il piatto meglio riuscito!

Quando il buono incontra il buono

Dodicesima edizione di Funghi e vino il concorso che meglio abbina funghi e vino.

A tutta vespa

Domenica 7 ottobre sfilata degli appassionati di Vespa Club del centro Italia, con un concorso che decreterà quale tra quelle sfilate è la vespa più bella…

Il convegno consigliato

Cultura & Colture. Viaggio tra le eccellenze nel mare di terra del Montefeltro storico, che si snoda tra i frutti dell’arte e dei campi tra cibi che animano corpi e anime.

Leggi il programma della manifestazione

 

 

 

 

Lascia un commento

comments

Angela De Rubeis

Giornalista, laureata in comunicazione e giornalismo. Si occupa di viaggi e culture altre, consigli più o meno utili e indicazioni "popolane". Redattrice per Info Alberghi srl.

No comments

Add yours