Un mare di…benessere! A Portogaribaldi dal 15/05 al 15/09 2012


Un mare di...benessere

…cinque, sei, sette, otto e…mani in alto, mani in basso, passo a destra, passo a sinistra, giro… Sembra di sentirli gli animatori mentre chiamano a ritmo di musica i movimenti che gli anziani devono imitare. È la loro sessione di ginnastica dolce per muscoli e articolazioni. Poi ci sarà il momento del relax sdraiati all’ombrellone, del bagno in mare, della passeggiata, dei giochi da tavolo e, perché no, di un giro in centro. Tutto questo è “Un mare di…benessere!” ed è la proposta estiva del Bagno Esperia di Portogaribaldi un giorno a settimana dal 15 maggio al 15 settembre 2012.

L’iniziativa è promossa dalla Uisp (Unione Italiana Sport per Tutti) Comitato di Ferrara e si propone come obiettivo quello di regalare una giornata di “BenEssere” a tutte le persone di una certa età residenti a Ferrara e provincia.
In città verrà predisposto un pullman con un educatore che porterà gli anziani al mare dalle 7 alle 19 per far fare loro ginnastica, fitwalking e farli divertire con le attività di animazione. Perché per svagarsi non esistono limiti di età e tutti possono ricevere “un mare di…benessere”!

Per informazioni
www.unmaredisport.uispfe.it
Email: unmaredisport@uispfe.it
Telefono: + 39 0532 907611

 

Simona Brunazzi

Giornalista professionista di Ravenna con la passione per la danza, la televisione e gli eventi del territorio.
VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)

Lascia un commento

comments

Lascia un commento

 

Scarica GRATIS la guida sulla Pasqua in Riviera RomagnolaVai alla guida