Da P.assaggi di Vino 2012 a Calici di Stelle passando per Note di Vino. Alzate in alto i calici

Tutte le feste dedicate al vino in Riviera Romagnola

Il vino come non lo avete mai visto e bevuto! In quest’estate 2012 la Riviera celebra in più occasioni il nettare di bacco.

A San Giuliano l’appuntamento più corposo. In quello che fu il borgo dei pescatori, a pochi metri dal centro e dal porto di Rimini P.assaggi di Vino 2012, evento dedicato ai vini DOC prodotti nella provincia di Rimini. La manifestazione è attesa per il 20 luglio dalle 21 alle 24 (con possibilità di recupero il 27 in caso di maltempo). Ottava edizione (per la seconda volta a San Giuliano) nella quale si metteranno in mostra ben 30 cantine riminesi in molteplici punti dislocati nel borgo: Piazzetta Santa Caterina, Piazzetta Ortaggi, Piazzetta San Giuliano, Piazzetta Pirinela e viale Tiberio. Nel frattempo, mentre per strada si celebrerà il vino, in 9 ristoranti del borgo verranno pensati menù take away in tema con la serata; e per le vie cartocci di pesce verranno preparati al momento per gli appassionati del pesce azzurro; così come verranno preparati assaggi di carni locali di Mora Romagnola.

Non ci sarà solo buon vino e buon cibo a P.assaggi di Vino 2012, ma anche performance artistiche che intratterranno i visitatori nel corso della serata. Per l’occasione verrà ospitato Finger-Music, un progetto musicale che mette insieme dj-set e mix di arpe,  e ancora il Quartetto d’Archi di Rimini e la musica caraibica dei La Santeria.

Al costo di 10 euro si potrà acquistare il calice “P.assaggi di vino” – consegnato dentro una comoda sacca che conterrà oltre al calice anche una piantina per orientarsi dentro il borgo nelle zone adibite ad assaggio – che da diritto a 5 coupon ossia 5 p(assaggi). Esauriti i primi sarà possibile acquistare singoli coupon al costo di 2 euro.

Note di Vino, invece si attende a San Clemente il 22 luglio. Qui il vino arriverà dalla Campania, e con esso i prodotti tipici da gustare al ritmo dei “Cialtrontrio” – Italian swing style. (Per informazioni e prenotazioni-338 8035746 – dalle 17.30 alle 22.30).

Si dovrà attendere sino al 9 e 10 agosto per Calici di Stelle a Santarcangelo. Qui ci si potrà intrattenere con cibi e vini locali e con molti appuntamenti di intrattenimento. In particolare la sera del 10 si terminerà la festa con un grande spettacolo pirotecnico.

Lascia un commento

comments

Angela De Rubeis

Giornalista, laureata in comunicazione e giornalismo. Si occupa di viaggi e culture altre, consigli più o meno utili e indicazioni "popolane". Redattrice per Info Alberghi srl.

Post a new comment