A Novafeltria la pizza incontra i legumi del Montefeltro

Pizza e legumi: A Novafeltria questo matrimonio s’ha da fare!

Cosa non si fa per proporre i prodotti del territorio? Anche accostamenti strani, arditi, sui quali in pochi scommettono, ma che alla fine, con un po’ di fortuna e un pizzico di sapienza, si rivelano interessanti, ma ancora di più fanno scoprire a consumatori spesso un po’ distratti le grandi potenzialità del proprio territorio.
Per questo la Confesercenti e la  Federazione dei Ristoratori e Consorzio dei Legumi del Montefeltro – con la collaborazione della Mostra Micologica Regionale di San Sisto e di In.Pu.T. Pesaro – hanno dato vita alla serata “La pizza incontra i legumi del Montefeltro”, un evento piccolo ma interessante, in programma venerdì 10 maggio presso il ristorante pizzeria Jolly La Matta di Novafeltria (tel. 0541.926345).

L’idea è quella di unire due prodotti tipici, la pizza, sotto, e sopra i legumi del Montefeltro, e accompagnare il tutto con le ottime birre artigianali locali che sempre di più conquistano il favore degli appassionati.
I commensali potranno gustare tre pizze a base di legumi locali, accompagnate da un calice di birra artigianale – o da un calice di vino Igt del territorio – al prezzo promozionale di 12 euro. Nello specifico, sono state proposte le pizze “speciali” “Bianca di Montefiorentino” con ceci, mozzarella ed erbe locali, “Bianca di San Sisto” con mozzarella, lenticchie di montagna e funghi del territorio e “Bianca del Sasso Simone” con mozzarella, ceci, lenticchie e prosciutto di Carpegna Dop o tipico locale.
Si prosegue così con il  progetto di promuovere il territorio del Montefeltro in maniera unitaria  oltre a valorizzare i prodotti tipici e naturalmente… il palato.

Lascia un commento

comments

Angela De Rubeis

Giornalista, laureata in comunicazione e giornalismo. Si occupa di viaggi e culture altre, consigli più o meno utili e indicazioni "popolane". Redattrice per Info Alberghi srl.

No comments

Add yours