La Notte Celeste 2013

Notte Celeste 2013, terme e relax in Riviera

Pare che giugno si stia candidando come il mese del benessere e del relax. Tutto merito della Notte Celeste, l’appuntamento annuale (siamo alla seconda edizione) che coinvolge le terme della Romagna e i cultori del riposo e del wellness che possono approfittare di sconti e prezzi vantaggiosi nelle strutture tra le più all’avanguardia d’Italia. La Notte Celeste 2013 si terrà il 16 giugno, anche se appuntamenti e manifestazioni si terranno – nelle diverse località – anche il giorno prima, 15 giugno.

notte celeste 2013

Volantino Notte Celeste

Appuntamenti saranno dislocati lungo tutta la Riviera, tra tutti segnaliamo le attività che si terranno a Cervia, la cittadina del sale che unirà l’utile al dilettevole, affiancando alla Notte Celeste 2013 il Festival della Cosmesi bio “Bella con Bio, cheaprirà i battenti il 25 a partire dalle 17.00 al Magazzino del Sale Torre. Eventi musicali e sfilate di moda faranno da contorno ai protagonisti della manifestazione: i prodotti di bellezza. Questi saranno presenti nella grande mostra mercato, dove esperti si prodigheranno con prove e dimostrazioni i di prodotti e seminari legati alla bellezza bio. Naturalmente tutto con un ottica legata al benessere che arriva dalle terme e dalle acque termali.
Non può, infatti, non essere sottolineato che il sale ha delle qualità di salute e bellezza che vengono usate da migliaia di anni, e qui a Cervia, capitale del sale, in occasione di “Bella con Bio” verrà presentata in anteprima una nuova linea cosmetica basata sul sale e i suoi principi attivi.
Durante la Notte Celeste 2013, la piscina termale di Cervia sarà aperta al pubblico e per l’occasione si potrà gustare un aperitivo a bordo piscina. Infine, a completare il quadro, le visite guidate in notturna dentro le saline di Cervia e il rito della Notte Celeste, quello di lanciare verso il cielo dei palloncini colorati. (Per informazioni 0544.990111).

Ma Cervia non sarà la sola e non sarà sola a celebrare questa festa di benessere. Tutte le cittadine che ospitano un impianto termale verranno coinvolte, comprese Rimini e Riccione. Anche qui ci saranno degli incontri e dei momenti culturali ma soprattutto ci si potrà divertire all’insegna della bellezza pulita… senza dimenticare le occasioni di divertimento che possono derivare dalla vicinanza con la spiaggia! Un esempio? Le Albe di Benessere, uscite in barca a vela o barche d’epoca per meditazioni in mezzo al mare: si parte alle 4.45 e si rientra alle 8.15, si fa colazione bio a bordo ci si lascia affascinare dal levar del sole sull’orizzonte marino. (Info e prenotazioni: tel. 335 5419107  oppure turisport2001@yahoo.it)

19 le località coinvolte, 25 i centri termali aperti tutta la notte.
E che benessere e relax sia!

uscite in barca all'alba a Rimini

Albe di benessere

 

Lascia un commento

comments

Angela De Rubeis

Giornalista, laureata in comunicazione e giornalismo. Si occupa di viaggi e culture altre, consigli più o meno utili e indicazioni "popolane". Redattrice per Info Alberghi srl.

No comments

Add yours