Coriano - Km 0 100 decibel

Musica e tavola: Coriano fa da 0 a 100 in 10 grandi serate!

Cosa c’è di meglio di una sera estiva passata a mangiare all’aperto, magari con gli amici, e ascoltare della bella musica live? Ben poco. Se poi si aggiunge che sulla tavola ci sono i prodotti a kilometro zero dell’entroterra romagnolo e sul palco dieci interessantissime band locali, il tutto nella splendida cornice del borgo storico di Coriano… beh, allora siamo di fronte ad un programma davvero imperdibile!
Questo è Km 0 100 decibel, festival, giunto quest’anno alla sua quinta edizione, promosso dall’osteria La Cantinetta della Corte di Coriano (Rn) che propone 10 mercoledì di musica, dal 19 giugno al 28 agosto. Due le location di 0/100: Piazza Salvoni  posta sul retro dello splendido Teatro CorTe e il Castello Malatestiano.


Primo appuntamento in piazzetta Salvoni, mercoledì 19 giugno con il settetto riminese i Noi Duri, che propongono sonorità swing e rock’n’roll, tra il rockabilly e Buscaglione.
Mercoledì 26
, cambio luogo per il primo pic-nic al castello: cena in notturna sui prati del castello malatestiano: la platea porta solo la coperta, ai viveri pensa La Cantinetta della Corte con vini e prodotti del territorio, mentre sul palco la Jazz Around Rimini, con jam session a oltranza!
Il 3 luglio si torna in piazzetta Salvoni con The Italian Job Quartet, giovane gruppo riminese che presenta il primo album tra soul, jazz e ritmi caldi.
Il mercoledì successivo (10 luglio) ancora piazzetta Salvoni con l’inimitabile Andrea Amati e la sua band, con un mix di brani inediti e omaggi a cantautori italiani.
Il 17 luglio in piazza Salvetti, omaggio al Fado e alla Saudade con il trio Tudo isto è Fado.
Il 24 luglio è il turno di Luca Casali e la sua roots music ispirata all’Australia e ai suoi viaggi.
Mercoledì 31 luglio si torna sul giardino del castello per il secondo pic-nic: stesso programma del primo: vivande offerte e jazz a profusione!
Il 7 agosto di nuovo in piazza Salvoni con la musica italiana rivista e corretta dal Gioiel Acoustic duo.
Per la vigilia di Ferragosto, ultimo appuntamento in piazzetta Salvoni con i Birri Medi: rock, blues e tanto divertimento!
Mercoledì 28 agosto, invece, si chiude la stagione con l’ultimo pic nic al castello.

Nel corso dell’estate le esibizioni verranno arricchite da alcune mostre fotografiche, sotto le antiche volte della Cantinetta.
I concerti cominciano alle 21.30 e sono tutti a ingressi libero e i menù alla carta.

Pe rinformazione e prenotazioni
0541 658117- 347 4835584 – cavolafabio@alice.it

Lascia un commento

comments

Angela De Rubeis

Giornalista, laureata in comunicazione e giornalismo. Si occupa di viaggi e culture altre, consigli più o meno utili e indicazioni "popolane". Redattrice per Info Alberghi srl.

No comments

Add yours