Michela Murgia

Ingrandimenti, fra i libri un libro. A Riccione una nuova serie di incontri con l’autore

Parte oggi, con la primavera la nuova rassegna d’incontri con l’autore di Riccione: Ingrandimenti, fra i libri un libro. Presso la Biblioteca comunale (Centro della Pesa, via Lazio 10) stasera il primo incontro con Michela Murgia. Gli altri appuntamenti in programma sono quelli del: 28 marzo con Sandro Bonvissuto; 4 aprile con Melania Mazzucco e il 13 aprile con il riminese Marco Missiroli. Tutti gli incontri con l’autore sono ad ingresso gratuito.
Stasera (21 marzo alle 21.00) appuntamento con Michela Murgia, la scrittrice sarda classe 1972, che attraverso il film di Virzì – Tutta la vita davanti – tratto dal suo romanzo L’incontro ha mostrato lo sfruttamento, non solo economico, ma anche psicologico, del lavoro nei call center. Uno scorcio bello e interessante che fa riflettere su molti meccanismi frutto del XX secolo.

 

Il 28 marzo, sempre di giovedì, sempre a partire dalle 21.00 sarà il momento di Sandro Bonvissuto che presenterà il suo Dentro romanzo d’esordio che ha collocato l’autore tra gli astri nascenti del panorama letterario italiano. Il suo romanzo è un suggestivo racconto da “dentro”, appunto,  della vita dentro un carcere.
Il 4 aprile
(21.00)  tocca nuovamente ad una donna: Melania Mazzucco che porta al Centro della Pesa, Il Bassotto e la regina, una favola che può essere letta sia da un bambino sia da un adulto senza essere mai scontata e priva di senso profondo. Una grande storia d’amore che appassiona e commuove allo stesso tempo. Ad accompagnare le parole della Mazzucco i bellissimi disegni di Alessandro Sanna.
Unico appuntamento pomeridiano, il 13 aprile alle 17.00 sarà quello con il riminese Marco Missiroli, di lui Repubblica ha scritto che è l’anti Piperno. A Riccione porterà Il senso dell’elefante, un libro autobiografico ambientato tra Rimini e Milano, che racconta in modo sensibile in rapporto e tra genitori e figli e le dinamiche che si sviluppano in esso.

Per informazioni:
Biblioteca comunale Centro della Pesa, viale Lazio n.10 Riccione
0541.600504
biblioteca@comune.riccione.rn.it

www.riccioneperlacultura.it

 

 

Lascia un commento

comments

Angela De Rubeis

Giornalista, laureata in comunicazione e giornalismo. Si occupa di viaggi e culture altre, consigli più o meno utili e indicazioni "popolane". Redattrice per Info Alberghi srl.

1 comment

Add yours

Post a new comment