eventi halloween in romagna

Halloween in Romagna… le feste si moltiplicano come le zucche

 

Dolcetto o scherzetto? Halloween è alle porte e la Riviera Romagnola si prepara a festeggiare nel modo più spaventoso e conveniente che si possa immaginare. Molte le strutture del divertimento e gli alberghi che offrono pacchetti vacanze a prezzi vantaggiosi, all’insegna dello svago del terrore! Ma siamo sicuri che “dolcetto o scherzetto” sia lo “slogan” più idoneo a questa festa? Idoneo o non idoneo di certo non è quello originale che in realtà recita “offri o soffri”…una bella differenza!

In Riviera molte strutture si stanno organizzando con grandi feste per non lasciarsi scappare la notte delle zucche, dei maghetti, di fantasmi, streghe e mostriciattoli. Da questo punto di vista l’immaginario americano ci ha aiutato ma avete mai provato Halloween in salsa romagnola?

 

Terme di Riccione: la paura fa… benessere!

Racconti e leggende si aggirano anche intorno alle acque sulfuree di Riccione Terme. Lontani dallo scenario folcloristico la notte delle streghe è la notte nella quale veniva effettuato l’ultimo raccolto dell’estate. Un momento di passaggio carico di miti e di riti, soprattutto purificatori. È con questo spirito che Riccione Terme ha pensato un insieme di “offerte del benessere” che riprendono il senso più profondo di questa festività. Da Favola che comprende, a 94 euro, maschera viso e fanghi termali (per l’occasione attivato con olii di argan e zucca, Incanto) e massaggi aromatici con candela (Abracadabra), un ingresso al Percorso Termale Sensoriale e tanto altro; a Magia che a 160 euro comprende due ingressi al Percorso Termale Sensoriale e diversi trattamenti di bellezza:

Pozione Vellutante (scrub corpo con doccia Termale remineralizzante); Incanto (maschera viso al fango termale e olii di Argan e Zucca); Cremoso Elisir (maschera corpo per profondo rilassamento e nutrimento della pelle, con Fiori di Calendula, acido Jaluronico, burro di Karitè e gocce di acqua sulfurea ); Abracadabra (massaggio aromatico con candela) e  Polvere di luce (velo di polvere illuminante su tutto il corpo).

Per informazioni e prenotazioni:
Riccione Terme S.p.A.
Viale Torino 4/16, 47838 Riccione (RN)
Tel 0541.602201 / 0541.602005
riccioneterme.it

SALUS PER AQUAM TOUR  tel. 0541.688189 direzione@riccioneterme.it

 

Cattolica: Halloween tra lontre e piranha

Ingresso convenienza per i bambini che si presenteranno alla cassa con una zucca e vestiti a tema. Per la festa di Halloween all’Acquario di Cattolica le vasche verranno addobbate di terrore con l’intero parco che si trasformerà in un set cinematografico horror con labirinti che si animeranno di creature spaventose.

Per informazioni: acquariodicattolica.it

 

San Mauro Pascoli: Fiera Le Notti Nere di Ottobre

A San Mauro le notti d’autunno sono nere, e quella di Halloween lo è ancora di più. In un’atmosfera gotica e misteriosa, quella che era già la fiera d’Autunno si trasforma in una due giorni di spettacoli a tema, animazioni, mercatini artigianali e gotici in perfetto stile pauroso. La Notte nera D’autunno si svolge il 30-31 di Ottobre 2012 dalle 15 alle 24 del 30 e dalle 9 alle 24 del giorno 31.

Per informazioni: lenottinere.it
info@fantaparty.it
tel. 3475206942

 

Cervia – Milano Marittima: Visite “…Da Brivido” tra farfalle e insetti

Mercoledì 31 ottobre Casa delle Farfalle & Co. propone “…Da brivido!!!”, un pomeriggio di visite guidate ‘spettrali’ a Casa delle Farfalle & Co. a partire dalle ore 15.00. La Casa rimarrà aperta fino al 4 novembre compreso

Per informazioni: www.atlantide.net/casadellefarfalle

Rimini: Italia in Miniatura

Aperto per l’occasione (il ponte di Ognissanti: 31 ottobre, 1, 3 e 4 novembre) l’Italia in Miniatura diventa Halloween Park per la IX edizione ed offre l’ingresso gratis a tutti i bambini… a patto che indossino maschere spaventose (in modo completo). Un tocco in più che si aggiunge all’atmosfera di terrore dell’intero parco che per l’occasione verrà addobbato con “zucche cattive” e balle di fieno.

31 ottobre: a partire dalle 15:00 attività ludiche e la sera la sfilata Mostra e mostri con l’incoronazione della maschere più paurosamente simpatica!

1,3,4, novembre: tutti i giorni a partire dalle 11:30 ci sarà una caccia al tesoro comprensiva di tour guidato nel parco. Un tour speciale, che gli organizzatori hanno chiamato L’Italia degli orrori, che si pone l’obiettivo di raccontare ai giovani visitatori le storie paurose e le leggende che interessano molte parti del nostro paese. Nel pomeriggio (a partire dalle 15.00) in Piazza Italia spazio alle cartomanti, ai giochi e alle truccatrici. Gli animatori metteranno in scena La paura fa 90 sino alle 16.30 quando prenderà inizio il Laboratorio della paura per imparare a preparare pozioni e imparare i segreti dei maghi alchimisti.

Nei giorni dell’ 1 e del 4 novembre ci saranno dei parrucchieri che vi aiuteranno a completare il look dell’orrore con Un diavolo per Capello.

Non rimane che prendere parte alla festa. Nei giorni indicati in parco rimarrà aperto dalle 9:30 al tramonto e con la possibilità di entrare gratis il giorno seguente (per ogni biglietto acquistato).
Per informazioni – Italiainminiatura.it

 

Velvet di Rimini: Halloween From dust till dawn party live Tito & Tarantula

Decima edizione per la festa più spaventosa della Riviera. Il 31 ottobre concerto dal vivo con Tino & Tarantula che si cimenteranno con le musiche dei film di Quentin Tarantino e Robert Rodriguez.

Ingresso vietato ai minori di 16 anni

Informazioni
339.7571399 – 347.8702104 – 328.2610098
info@velvet.it
velvet.it

 

 

Lascia un commento

comments

Angela De Rubeis

Giornalista, laureata in comunicazione e giornalismo. Si occupa di viaggi e culture altre, consigli più o meno utili e indicazioni "popolane". Redattrice per Info Alberghi srl.

No comments

Add yours