Gran Premio Aperol di San Marino e della Riviera di Rimini 2013

Gran Premio Aperol di San Marino e della Riviera di Rimini 2013

Settembre mese dei motori? Tra Romagna e San Marino sarà così. Tra gare e garette, giochi e divertimento però non si può dimenticare che c’è un mondiale da giocare…anzi da girare! Siamo infatti alla tappa italiana del mondiale motociclistico: Gran Premio Aperol di San Marino e della Riviera di Rimini. L’appuntamento è per il finesettimana lungo che va dal 13 al 15 settembre al Misano World Circuit-Marco Simoncelli. Anche se da tempo questo appuntamento è diventato un “pretesto” per fare festa anche fuori dalla pista del circuito riminese.

Un anteprima… una piccola anteprima su due ruote si avrà a San Marino l’11 settembre (mercoledì) quando alle 17.30 per le strade del centro storico del Titano sarà il momento della cronoscalata a squadre con protagonisti i piloti e i team della MotoGp. Cinque chilometri con partenza da Fonte dell’Ovo e arrivo in Piazza della Libertà.

Il giorno dopo, il giovedì si entrerà nel clima della gara mondiale attraverso la “costruzione” di Casa MotoGp. La location è sempre quella del centro storico di San Marino (The Riders’ Land) dove tutti i tifosi e gli appassionati potranno trovare gadget e materiale promozionale della moto Gp (è prevista la possibilità di parcheggiare a 5 euro, dalle 10 del mattino alle 19).

Sempre giovedì si svolgerà la gara finale della prima edizione del campionatino di go kart organizzato nell’ambito del Misano World Weekend. Venerdì 13, invece, in via Romagna, a Misano, dalle 20.30, andrà in scena il 5° round del campionato italiano Flat Trak Arena 58. Moto semplici ma potenti ed essenziali dotate del solo freno posteriore si sfideranno in una gara valida per il Tricolore.

Il 14 (di sabato), alle 19, allo stadio “Nicoletti” di Riccione, si terrà una partita di calcio fra la nazionale degli Stilisti e quella dei comici di Zelig e Colorado. L’incasso sarà devoluto alla Fondazione Marco Simoncelli della vicina Coriano, dove il pilota prematuramente scomparso ha vissuto con la sua famiglia.

Altro appuntamento del 14 è l’oramai consueto momento-ricordo Dedikato. All’Arena 58, in via Romagna, dalle 21, andrà in scena una serata di sport, musica e spettacolo con i protagonisti della MotoGp che si sfideranno a bordo delle Ape Car Cross Racing.

Lascia un commento

comments

Angela De Rubeis

Giornalista, laureata in comunicazione e giornalismo. Si occupa di viaggi e culture altre, consigli più o meno utili e indicazioni "popolane". Redattrice per Info Alberghi srl.

No comments

Add yours