Giugno in Riviera Romagnola: 10 eventi da non perdere

Giugno in Riviera Romagnola: 10 eventi da non perdere

Dai primi tuffi agli spettacoli in strada, dal relax alle feste danzanti, tra notti magiche dove ritornano le streghe e giornate in cui l’antico s’intreccia col presente.
E poi… divertimento, benessere, allegria e genuinità: questa è la promessa di giugno in Riviera Romagnola.

Un calendario di appuntamenti ricco e variegato, in cui trovano spazio lo sport così come la cultura, lo svago e la cura di sé. Da Rimini a Riccione, passando per l’entroterra a Pennabilli e Maiolo, e poi Misano Adriatico, Cattolica…la bella stagione accoglie già i suoi primi ospiti in Romagna con tanti eventi da non perdere.

Ecco la nostra raccolta degli eventi più interessanti, segnate le date sul calendario… la riviera vi aspetta per il primo assaggio d’estate!

1 giugno – Apertura Aquafan Riccione

Aquafan 2012

Le prime scivolate dell’estate sono solo ad Aquafan! Tra tuffi, bagnini cool, attrazioni mozzafiato, aree relax e tanti giochi anche per i bambini, Aquafan apre le porte ai primi ospiti dando il via ad una lunga stagione di divertimento. In attesa del primo schiuma party dell’anno il 9 giugno!

 

 

 

Festival Artisti in Piazza- Pennabilli7-10 giugno: Artisti in piazza a Pennabilli

Arrivano da tutto il mondo e trasformano il delizioso paesino di Pennabilli in un palco a cielo aperto…fino a notte! Sono i buskers, gli artisti di strada, giocolieri, maghi, fantasisti, attori…e tanto altro che animeranno per un intero weekend l’entroterra di Rimini.

 

Misano SBK 20128 -10 giugno – SBK Superbike World Championship – Misano Adriatico

L’estate riscalda i motori, così anche l’autodromo di Misano con il Superbike World Championship: un’occasione per gli appassionati per godersi le prime giornate di sole in Riviera Romagnola.

running 100 anni milano marittima10 giugno – Running In Milano Marittima

10×10? 100! Come gli anni di Milano Marittima che per festeggiare il suo centenario tra le tante iniziative omaggia la sua storia con una gara podistica, un momento di sport e convivialità per celebrare insieme l’amore per Milano Marittima.

spiagge del benessere 2012 riviera di rimini11 giugno – 25 agosto –  Spiagge del benessere

Wellness, sport, fitness, bellezza sono le parole chiave dell’estate 2012 e dell’iniziativa Spiagge del Benessere, un contenitore di eventi e appuntamenti tutti dedicati al benessere e alla cura di sé…sulle spiagge della Riviera.

 

 

Festival letteratura ragazzi Rimini 201215-17 giugno – Mare di Libri Rimini

Appuntamento imperdibile per i ragazzi che amano leggere: incontri con gli autori, conferenze, gare, caccia al tesoro e tanti altri momenti ludici e di approfondimento per fare un tuffo in quel mare cristallino che è la letteratura per ragazzi…prima di fare un vero tuffo nel placido mar Adriatico.

notte celeste riccione16 giugno – Notte celeste Riccione

Tutto il benessere che cerchi in vacanza, in versione notturna: terme aperte fino a sera, corsi e trattamenti benefici e uno spettacolo a mezzanotte, per godersi tutto il bello della riviera magari in una rilassante vasca idromassaggio!

 

Notte delle streghe- San Giovanni in Marignano23 giugno – La notte delle streghe – San Giovanni in Marignano

Chi ha paura delle streghe? Solo un’escursione a San Giovanni in Marignano potrà svelare le vostre paure nascoste, ma sarà anche un’ottima occasione per fare festa e divertirsi tra magiche suggestioni e luoghi incantati.

festival antico rimini22-24 giugno- Festival del mondo antico a Rimini

Un festival dedicato al mondo classico, alla riscoperta della nostra storia, ma anche a temi e questioni fortemente legati al presente. L’ospitalità, che identifica Rimini nel mondo e in tutta la sua storia, è al centro dell’edizione del Festival 2012.

 

 

Sagre di giugno 2102- Rimini23-24 giugno – Festa del pane di Maiolo

Tante le sagre in Romagna per il mese di giugno. La festa del Pane di Maiolo, in un borgo che ha fatto di questo alimento la sua prima fonte di ricchezza, è un’occasione unica per scoprire e gustare il principe delle tavole italiane, preparato in tanti modi dai sapienti fornai di Romagna.

Lascia un commento

comments

Valentina

Appassionata di scrittura e racconti di viaggio, riminese d'adozione, si occupa di SEO e copywriting.

No comments

Add yours