vitellone bianco

A San Mauro Pascoli Festa del vitellone bianco di razza romagnola e Motovitellone 2013

 

Appuntamento il 25 e 26 maggio per la “Festa del vitellone bianco di razza romagnola e Motovitellone” a San Mauro Pascoli. La manifestazione si terrà a Villa Torlonia, La location all’interno della quale si terrà anche una bella mostra dedicata alle moto storiche, con riproduzioni che prenderanno posto in una suggestiva torre.
Una manifestazione che vuole unire l’amore per le rombanti due ruote a quello per il vitellone bianco di razza romagnola. A dirla così sembra una delle tante manifestazioni dedicate al cibo, in realtà il vitellone bianco di razza romagnola è una delle razze più importanti al mondo, che deriva direttamente da bos taurus macrocerus, un bovino originario delle grandi steppe dell’Europa orientale.

Una grande festa, all’insegna del divertimento che si pone come obiettivo anche quello di far conoscere la regione di Romagna nel mondo anche attraverso i suoi prodotti tipici.
Nel corso dei due giorni di manifestazione saranno organizzati dei convegni, delle mostre fotografiche e spettacoli folkloristici.
Grande attenzione anche ai giochi che arrivano dal passato, e naturalmente il mercatino di prodotti tipici e il mercatino dedicati agli hobbisti. Per completare il tutto un piccolo cartellone di eventi musicali.
Sopra ogni cosa però ci saranno le degustazioni della carne di vitellone di razza romagnola Igp.

Lascia un commento

comments

Angela De Rubeis

Giornalista, laureata in comunicazione e giornalismo. Si occupa di viaggi e culture altre, consigli più o meno utili e indicazioni "popolane". Redattrice per Info Alberghi srl.

No comments

Add yours