Feste Ognissanti

Le più belle feste di Halloween 2014 della Riviera Romagnola

Discoteche, pub, parchi divertimento, boschi e addirittura le Teme! Ogni occasione è buona per festeggiare la notte delle streghe più famosa al mondo. In alcuni casi la notte a cavallo tra il 31 ottobre e il 1 novembre non è che un pretesto per festeggiare per un week end intero e in alcuni casi anche per un mese!

Le più belle  feste di Halloween 2014 della Riviera Romagnola

Italia in Miniatura – Rimini

La festa comincia il 31 ottobre e va avanti sino al 4 novembre. Per l’occasione il parco tematico si trasformerà nel Paese della Paura, con streghe, vampiri, zombie e mostriciattoli che vagheranno per le vie della “piccola Italia”. Per l’occasione i bambini vestiti “da far paura” non pagheranno il biglietto. La festa comincerà nel pomeriggio del 31 ottobre con eventi creati ad hoc, sfilate, giochi, dolcetti, pozioni magiche, sfilate a premi per la maschera più spaventosa e tanta animazione.
www.italiainminiatura.com

italia in minatura

Fiabilandia – Rimini

La festa comincerà la prima domenica di ottobre e andrà avanti per tutte le domeniche del mese. Si parte alle 10.00 del mattino e si va avanti sino alle 18.00; si tratta di feste con merenda a tema (zucca, mele, castagne, pannocchie e uva) e giochi con fantasmi, vampiri, streghe e maghetti. Molti gli spettacoli dal vivo con truccatrici e sfilate a premi per il costume più bello.
Il 31 ottobre ci sarà la festa di chiusura con sfilata nel parco e fuochi d’artificio a fine giornata. Il 1° novembre, invece, il gran finale con la sfilata delle maschere più paurose e premi.
www.fiabilandia.it

sposa cadavere, costume di halloween

La sposa cadavere è una delle maschere più gettonate negli ultimi anni

Paura alle Terme, oltre il benessere – Riccione

Fumi, acque sulfuree e magnesiatiche. Contrariamente a quanto siamo abituati a pensare anche qui si nasconde un po’ del mistero, dei miti e delle leggende di Halloween. RiccioneTerme ha colto l’occasione per proporre dei trattamenti che sembrano dei riti di purificazione, in un clima che ripropone tutti gli elementi simbolo di questa festa.
www.riccioneterme.it

Cocoricò – Riccione

Questa è la festa in maschera più glamour della Riviera, tra le più entusiasmanti e famose della zona e coinvolge le tre sale della discoteca per ricreare una notte (31 ottobre) trasgressiva e mostruosa.
In questo caso il tutorial per il trucco qui di seguito vi servirà:

www.cocorico.it

San Marino Adventures

Il parco avventura più famoso della zona rimarrà aperto nel primo week end di novembre (31 ottobre, 1 e 2 novembre), proponendo un bosco magico. Una vera e propria avventura d’autunno con sconti e buoni a disposizione.
www.sanmarinoadventures.sm

La Notte Nera – Cervia

Dopo tre anni di assenza torna la festa di Halloween tra le strade di Cervia. Piazza Garibaldi e via N.Sauro saranno allestite con mercatini, spettacoli a tema, concerti, aperitivi.
Alle 21.30 si terrà la spaventosa Zombie Walk, una passeggiata mostruosa tra le vie della città.
www.halloweencervia.com

Mirabilandia – Halloween Horror Festival

Il parco divertimenti più famoso cambia faccia e per l’occasione si veste di paura, grazie all’introduzione di 4 nuovi tunnel dell’orrore con percorsi ad hoc per i più temerari e la Tana delle zucche per i bambini (Mirabilandia Halloween fun). A partire dall’11 ottobre il parco si vestirà di paura!
www.mirabilandia.it

ECCO UN ASSAGGIO VIDEO DELLE FESTE A MIRABILANDIA

Paura a parte questa è la festa dei bambini. Dolcetto o scherzetto, maschere paurose ma soprattutto la zucche intagliate di tutti i tipi per addobbare la casa e spaventare gli amici.
A proposito di zucca, qui un tutorial per fare la zucca a casa con i vostri bambini: 6 MOSSE PER CREARE UNA ZUCCA DI HALLOWEEN… DA PAURA!

Lascia un commento

comments

Angela De Rubeis

Giornalista, laureata in comunicazione e giornalismo. Si occupa di viaggi e culture altre, consigli più o meno utili e indicazioni "popolane". Redattrice per Info Alberghi srl.

No comments

Add yours