tendenze primavera estate 2013

Estate 2013: 5 cose che non possono mancare nella valigia della vacanza in Riviera

Colore, colore, colore. Pare questa, la sola e unica parola d’ordine della moda che quest’estate 2013 popolerà le spiagge e i lungomare della Riviera Romagnola. Rimini, Riccione, Cattolica, Milano Marittima, Cervia – tanto per cominciare – pulluleranno di farfalline colorate, abitini cori e shorts dai colori fluo. In questo modo non si corre certo il rischio di non farsi notare!

Ecco quali sono le 5 cose che non possono mancare nella tua valigia dell’estate 2013, e i 5 colori che non potranno mancare tra gli acquisti pre vacanza in Riviera Romagnola!

Prima di entrare nel vivo della nostra classifica della moda è doverosa una premessa. Certo che a guardare le sfilate non c’è che l’imbarazzo della scelta ma poi – come ogni cosa – bisogna scegliere il taglio giusto alla propria personalità e persona senza lasciarsi influenzare dalla semplice passerella! E poi non è che tutti possono permettersi i vestiti della grandi marche, ma sbirciare le loro proposte può servire a farci venire delle idee utili per il nostro look dell’estate 2013.

Le 5 cose che non possono mancare nella valigia dell’estate 2013

1- Romanticismo ai giorni nostri.
Di certo non potrà mancare un capo di pizzo macramè. È il must di questa stagione. In arrivo direttamente dai bauli delle nonne, il tessuto più romantico della storia della moda si trasforma, grazie al colore – spesso fluo – in un elemento aggressivo e che denota una forte personalità. Mentre le nostalgiche potranno usarlo nei classici colori beige e rosa cipria. Magari un top tenue su un paio di jeans strong per creare un mix perfetto.
2- Texture: geometrie e fiorellini
Una capo a rombi oppure a fiori è un altro indispensabile per la primavera-estate 2013. Le roselline e le margheritine spopoleranno. Sistemate sul classico jeans la sera oppure sugli shorts in spiaggia si abbineranno al vostro carattere: le estroverse punteranno ai disegni geometrici le più romantiche e posate punteranno al floreale, purché rigorosamente full color, mi raccomando.

3- Comodità e leggerezza
La terza cosa da mettere, assolutamente, nella valigia dell’estate 2013 sarà il comodo e leggero vestito extralarge. Anche qui si può optare per il pizzo per un’uscita serale oppure al semplice cotone per il pomeriggio e l’aperitivo. Lungo, anzi lunghissimo si può portare “liscio” oppure per le ragazze meno slanciate con una cintura (magari in colore fluo, per non perdere la buona abitudine del colore) alla vita. Irrinunciabile!

4-  Eleganza e stile
Su questo vi lasciamo libera scelta perché ci rendiamo conto che non si tratta proprio di un capo portabilissimo, anche se può fare la differenza. Stiamo parlando dello smoking da uomo che ha spopolato nelle passerelle e che viene riproposto in diverse salse sulla donna, purché rigorosamente in nero. Un capo per una serata elegante che le più preparate di voi non lasceranno fuori dalla valigia.

5- Al passo coi colori
E finiamo con un paio di scarpe. Non che ci sia donna che metta in valigia un solo paio di scarpe… ma qui contiamo di darvi il consiglio per il paio di scarpe più in che possiate immaginare. Verde cobalto, azzurre, gialle,  e fucsia. Anche se colorate pare che siano tornate di moda le scarpe a punta e le decolletes. Ma è ancora una tendenza timida e per le più eleganti, sicuramente un capo da città. Una cosa che, invece, non può mancare al mare è una scarpa con borchie, inserti, catene e brillantini. Il plateau anch’esso pare essere irrinunciabile… anche se una rinuncia qui si deve fare: la stabilità.

I 5 colori moda dell’estate 2013

Andiamo velocemente, semplicemente per dire che a parte lo smoking – rigorosamente nero oppure bianco per le più audaci e abbronzate –  per tutti gli abiti e gli accessori che abbiamo citato si possono applicare questi consigli di colore:

1- Verde acqua, nella tonalità pastello. Bellissimo se abbinato al bianco, ma anche accanto al blu fa la sua bella figura!
2- Il verde smeraldo molto brillante, associato al blu brillante (elettrico) anch’esso. Diciamo che in questo modo vi farete notare.
3- I colori fluo, giallo, verde e rosa.
4- Il bianco che non “sbiadisce” mai.
5- Il blu navy, classico must dell’estate da abbinare anch’esso al bianco, oppure al neutro beige. Eleganza sobria assicurata!

colori moda estate 2013

 

Lascia un commento

comments

Angela De Rubeis

Giornalista, laureata in comunicazione e giornalismo. Si occupa di viaggi e culture altre, consigli più o meno utili e indicazioni "popolane". Redattrice per Info Alberghi srl.

No comments

Add yours