Natale sostenibile Santarcangelo di Romagna

Eco Natale a Santarcangelo, le festività ecologiche in Romagna

Eco Natale è il Natale di Santarcangelo di Romagna che già da qualche anno si trova nella bellissima cittadina dell’entroterra romagnolo. Santarcangelo da sempre si contraddistingue dalle altre città dell’entroterra e della Riviera per il suo spiccato senso artistico che anche in estate offre ai suoi cittadini Santarcangelo dei Teatri, un bellissimo festival di danza e teatro conosciuto in tutta Italia.

Eco Natale è diventato grande anche grazie ai suggerimenti di Tonino Guerra, poeta e grande personaggio dei nostri giorni che abitava fino a qualche anno fa nella cittadina romagnola. Dal 1° dicembre al 6 gennaio 2013 le eco luci e gli eco addobbi tornano a illuminare le strade di Santarcangelo. Bottiglie di plastica soprattutto ma anche altro materiale riciclato per non buttare via nulla, ma anzi per permettere al vecchio di riavere vita ed essere di nuovo forma e materia utile.

In questo caso più che utile dato che ogni anno le città italiane spendono tantissimo per abbellire piazze e corsi e invece Saatarcangelo lo fa utilizzando materiale di scarto. C’è quindi da prendere esempio da questa cittadina che ha ben pensato di offrire a giovani artisti locali e in generale italiani che hanno voglia di sperimentare e di provare a riusare questo materiale per offrire un incantevole paesaggio natalizio tra creatività e riutilizzo.

Scarica il programma di EcoNatale 2012
e segui tutti gli eventi sulla pagina facebook.com/prolocosantarcangelodiromagna

Lascia un commento

comments

Federica Piersimoni

Travel Blogger riminese con una passione per la comunicazione e i viaggi.

1 comment

Add yours

Post a new comment