mengoni rimini capodanno

Capodanno a Rimini: il Concerto di Marco Mengoni andrà in diretta su Canale 5

La notte più lunga  dell’anno si avvicina e Rimini festeggerà… in diretta. Sì, perché il concerto di Marco Mengoni, evento clou della notte di San Silvestro riminese, sarà seguito in diretta da Canale 5. A condurre le danze l’attrice Serena Autieri, che farà da collante tra Mengoni e un altro big della musica internazionale: Mario Biondi.


La voce più calda della musica italiana sta promuovendo in questi giorni un disco tutto dedicato al Natale… “Mario Christmas”. Ha, infatti, inciso le più belle canzoni delle feste di sempre, accompagnato, come suo stile, da cori gospel e atmosfere soul. Insomma, il Capodanno più lungo del mondo si sta trasformando nell’evento musicale dell’anno.

Se in un primo momento c’è stato riserbo sull’evento televisivo il tutto si è sciolto… in un post su facebook, scritto dallo stesso Mengoni che ha annunciato della diretta Mediaset a tutti i suoi fan, quelli dell’ Esercito l’immancabile.

Fan a parte è la prima volta che a Canale 5 non si attende lo scoccare della mezzanotte da uno studio televisivo, con Serena Autieri a condurre la serata, le soubrette e l’immancabile Barbara d’Urso. Una piccola rivoluzione televisiva!

Una curiosità: quest’anno Rai e Mediaset si contenderanno il primato d’ascolto. Da una parte ci sarà Carlo Conti con L’anno che verrà, dal Forum Sport Center di Courmayeur, dall’altra Mengoni da Piazzale Fellini a Rimini. E pensare che sino a tre anni fa era la Rai di Carlo Conti a fare la diretta…. Vedremo come andrà a finire e chi vincerà la sfida televisiva…

Vuoi conoscere tutti gli eventi del Capodanno in Romagna?

Scarica l’ebook: è gratis con un tweet!

Lascia un commento

comments

Angela De Rubeis

Giornalista, laureata in comunicazione e giornalismo. Si occupa di viaggi e culture altre, consigli più o meno utili e indicazioni "popolane". Redattrice per Info Alberghi srl.

No comments

Add yours