oroscopo info alberghi

Dimmi di che segno sei e ti dirò in quale luogo della Riviera Romagnola andare in vacanza

Che uno ci creda o no, il fascino dello zodiaco è innegabile. Anche i più scettici, davanti al quotidiano del giorno o ad una news su un sito web, si fermano a leggere le due righe di oroscopo che gli interessano. È d’obbligo, lo facciamo tutti!
Skyscanner  ha provato a tracciare, per il 2014, le caratteristiche del viaggiatore in base al segno zodiacale. E noi partiamo da qui: partiamo da queste indicazioni per dirti in che parte della Romagna gli astri “vogliono” che tu vada… perciò dimmi di che segno sei e ti dirò in quale luogo della Riviera Romagnola andare in vacanza

arieteARIETE – Viaggiatore curioso e molto dinamico. È difficile che si stanchi di un viaggio e gli piace vivere in modo allegro ogni momento della sua vita e della sua vacanza. Ama divertirsi ed è pieno di energie che non conserva nemmeno  nei momenti in cui si riposa. Per lui RIMINI è la meta perfetta. Qui il divertimento non si ferma mai. Il lungomare è uno stimolo continuo, dalla ruota panoramica alle feste nei locali in spiaggia per notti che non finiscono mai… proprio come piace ai nostri amici ariete.

 

 

segno zodiacale toroTORO – Stiamo parlando di una persona molto romantica, calma e affidabile. Ama programmare ogni attimo della sua vacanza, molto organizzato e attento ai minimi dettagli. Il viaggiatori del toro tiene sotto controllo tutte le spese anche le più minime. Ecco allora due consigli: come meta scegli pure GABICCE MARE che soddisferà il lato romantico e per tenere d’occhio le spese scegli una soluzione vacanza tutto compreso.

 

 

gemelliGEMELLI – Il gemelli è per indole una persona dinamica e a caccia di scoperte nuove. Non ama annoiarsi e rincorre stimoli sempre nuovi, in poche parole è il classico tipo “una ne pensa e cento ne fa”. È un viaggiatore predisposto all’esplorazione e all’avventura. Per lui abbiamo scelto RICCIONE per la vicinanza con la Valconca, un’area collinare tutta da scoprire, con borghi e castelli da esplorare. Da Riccione, poi, è facilmente raggiungibile il complesso della Riserva Naturale delle Grotte di Onferno, con cunicoli sotterranei e piccoli pipistrelli che abitano il buio delle grotte sotterranee. Un vero paradiso per i curiosi e avventurosi gemelli.

 

 

cancroCANCRO – Di lui dicono sia il segno più sensibile dell’intero zodiaco. Emotivo e profondo, fragile e attento ai sentimenti. D’istinto cerca costantemente il suo posto nel mondo, tende al mistico e al filosofico… insomma un viaggiatore accorto e riflessivo. Per lui abbiamo scelto l’area dei LIDI RAVENNATI le ampie pinete che costeggiano le spiagge di Milano Marittima, le distese bianche delle saline di Cervia, la vicinanza alla foce del Po, e agli ambienti fluviali fanno di questa zona la meta ideale per passeggiate riflessive, a contatto con la natura… per viaggiatori sempre alla ricerca di loro stessi.

 

 

leoneLEONE È un segno che tende a comandare, dal carattere combattivo e con la propensione al low cost. È vanitoso, ha bisogno di sentirsi dire che “ha fatto la scelta giusta” ed ama le lodi. A lui, quindi consigliamo di organizzare la vacanza in Riviera, in qualsiasi posto vada, sarà solleticato nell’ego: dal punto di vista dell’approvazione e del gusto del risparmio. Per la serie: con un viaggio in Romagna non sbagli mai. Scherzi a parte, poiché è un viaggiatore che ama il lusso e le comodità consigliamo una meta mondana e ricca di hotel e locali lussuosi come MILANO MARITTIMA. Sono certa che qui si troverà bene.

 

 

vergineVERGINE – È il viaggiatore con i piedi per terra per antonomasia. È concreto, organizzato, conosce a memoria la piantina della città che andrà a visitare, i posti nei quali andrà a mangiare e quelli da visitare. In poche parole ha sempre tutto sotto controllo: una lonley planet ambulante. Per lui io ho pensato a CATTOLICA, la località più geograficamente “geometrica” della Riviera. Un lungomare ordinato e fontane rettangolari, ordinate persino nei getti, saranno un piacere per gli occhi dei viaggiatori del segno della vergine che sul  lungomare troveranno anche locali, bar e rinomate gelaterie.

 

 

bilanciaBILANCIA – Ama il lusso. Gli piacciono le cose belle e piene di optional! Può definirsi uno spendaccione, che non bada a spese e che ama “investire” i suoi soldi in attimi indimenticabili (musei, escursioni, cene). Questa passione non gli leva il gusto del risparmio che cerca sempre e comunque anche trattando al centesimo! Come per il leone diciamo che MILANO MARITTIMA è molto indicata per i locali e gli hotel lussuosi, ma anche RICCIONE darebbe del filo da torcere ai viaggiatori della bilancia. Basti pensare a Viale Ceccarini con negozi di Giorgio Armani, La Perla e tante altre firme prestigiose del mondo della moda.

 

 

segno zodiacale scorpioneSCORPIONE – Un viaggiatore affascinato dalle culture diverse, che ama visitare posti insoliti, misterioso e solitario, appassionato, curioso ma soprattutto esigente e polemico. CESENATICO è la sua meta. Su quel lato della Riviera sono facilmente raggiungibili le città del nord “toccate” da altre culture come la Ravenna dei mosaici bizantini, e la Comacchio dei ponti e dei porti come una piccola Venezia. Per non parlare del fatto che Cesenatico può contare su un porto disegnato da Leonardo Da Vinci. Una manna per uno scorpione!

 

sagittarioSAGITTARIO  – Viaggiatore esperto ed avventuroso. A lui consigliamo la natura offerta della zona di CERVIA patria del birdwatching e delle escursioni nelle saline. A Cervia si trovano delle Terme attrezzate e 27 chilometri di pineta. Qui l’avventura è di casa!

 

 

 

 

capricornoCAPRICORNO – Silenzioso, calmo, eremita, prudente ed educato. La pazienza è la sua caratteristica principale e ama viaggiare solo se la vacanza è all’insegna del risparmio. Per queste caratteristiche mi sento di consigliare (così come per l’ariete) RIMINI con la più vasta offerta di strutture a prezzi vantaggiosi, offerte last minute e all inclusive. Qui ci sono tutte le possibili offerte!

 

 

 

acquarioACQUARIO – Viaggiatore ribelle e anticonformista. Ama i party sulla spiaggia e il divertimento puro. Creativo, generoso e allegro e ideale per una vacanza imprevedibile. A lui consigliamo una vacanza all’insegna del divertimento sempre nuovo e diverso. Rimini, Riccione, Milano Marittima sono queste le mete del divertimento “pazzo” della Riviera, quindi per evitare di fare annoiare il nostro caro acquario gli consigliamo di sostare a BELLARIA IGEA MARINA, località posizionata strategicamente tra il nord e il sud della Riviera in modo da “godere” del divertimento di tutta la zona.

 

 

pesciPESCI – viaggiatore emotivo e riflessivo. Persona tenera e delicata che ama vivere tutto, compresa la vacanza, con partecipazione e dedizione. Le sue passioni più grandi sono le città ricche di storia e i  paesaggi mozzafiato. Ed è per questo motivo che la Valmarecchia, la Valconca e la valle del Rubicone sono tappe d’obbligo di una vacanza in Romagna. Per non parlare della Repubblica di San Marino e delle rocche e dei castelli che si trovano a cavallo tra Romagna e Marche. Storia a perdifiato e paesaggi tutti da mirare. Scegliete, cari pesciolini, MISANO ADRIATICO si trova al centro dei luoghi che vi abbiamo detto. Equidistante dalle valli a nord di Rimini e a sud di Riccione e ben collegata anche con San Marino.

Che gli astri siano con voi!

 

Lascia un commento

comments

Angela De Rubeis

Giornalista, laureata in comunicazione e giornalismo. Si occupa di viaggi e culture altre, consigli più o meno utili e indicazioni "popolane". Redattrice per Info Alberghi srl.

No comments

Add yours