Teatro di Coriano

Degusti.Amo. A Cor.Te di Coriano: i martedì del gusto

Teatro di Coriano - Galleria

L’arte dei sensi a Km zero. Questo è il senso – primo e ultimo – di Dugusti.Amo a Cor.Te, il ciclo d’incontri che si protrarrà sino al 2 aprile nel teatro di Coriano e che pone al centro la filiera corta e il senso del buon cibo uniti alle performance artistiche: poetiche, coreografiche e comiche.
Potremmo definirli gli alternativi martedì del gusto. Tecnicamente può essere identificata come una rassegna enogastronomica che punta a porre al centro i produttori locali e gli amanti del buon cibo. Al centro la tradizione dei prodotti buoni, tipici delle vallate del riminese che molti produttori stanno ancora coltivando con un occhio all’innovazione e alla biodiversità (prodotti biologici). Perché, allora, alternativi martedì del gusto? Perché si terranno alternativamente (un martedì sì, uno no) sino al 2 aprile.

Il primo appuntamento all’insegna del gusto è in programma per questa sera (22 gennaio, a partire dalle 20.00) R.Esistenza Enogastronomica Riminese con un focus di Daniele Marziali sul tema, in compagnia dei protagonisti della Strada dei Vini, ottimi nettari di Bacco realizzati con la logica della filiera corta.
Il palco del teatro corianese si trasformerà in un Bistrot, con tavoli e sedie, sul quale si alterneranno portate e arte.
Ingresso e degustazione, 25 euro

Ogni sera verrà “portato in scena” un nuovo tema culinario…
Questo il cartellone delle prossime serate di DegustiAmo:
5 febbraio – Pazzi per Queso – Formaggi y flamenco
19 febbraio – Il Principio del Gusto – Burlesque, nuditè e cruditè
5 marzo – A tutta Birra – Luppolo artigianale e note d’autore
19 marzo – Hola Mora! – Mora Romagnola e nacchere
2 aprile – L’erba del vicino – Verdure e seduzione

A presentare tutte le serate: Daniele Dainelli e Giovanni Ferma della Compagnia Fratelli di Taglia.

Informazioni e prenotazioni:
0541.658117
347 4835584
cavolafabio@alice.it

Lascia un commento

comments

Angela De Rubeis

Giornalista, laureata in comunicazione e giornalismo. Si occupa di viaggi e culture altre, consigli più o meno utili e indicazioni "popolane". Redattrice per Info Alberghi srl.

No comments

Add yours