Le sere in Romagna… non finiscono mai! Parola d’ordine: vietato annoiarsi!

Le sere in RomagnaVietato annoiarsi. Cosa fare di sera in Romagna? Tutto. La Riviera pullula di attività e occasioni di divertimento. Adesso, nel pieno svolgimento dell’estate 2012 arriva al clou anche il cartellone di eventi dal vivo che percorrono l’intero litorale da nord a sud. Vietato annoiarsi, quindi! Dalle famiglie ai giovani passando per single e coppie di innamorati chi viene in vacanza sulla Riviera di Rimini può considerarsi il turista più fortunato d’Italia. Le notti della Riviera non finiscono mai…

A Rimini, tra notti senza fine, cultura e un giro in… Ruota

Le sere in Riviera sono tutte una scoperta. Rimini, la capitale del turismo italiano, spazia dal divertimento dei locali in spiaggia di Marina Centro (tra i più rinomati il Coconuts e il Bagno 26 Tiki) sino agli eventi culturali che animano il suggestivo centro cittadino. Il Cinema all’aperto (Rassegna di Cinema Sotto le Stelle)  va a braccetto con la presentazione dei libri in piazza di Moby Cult.

E per chi ama il rischio e l’avventura c’è la Ruota Panoramica di Rimini. È la novità di questa Estate 2012. È la ruota mobile più grande d’Italia, anzi in Italia prima di Rimini non era mai capitato che una ruota così grande arrivasse in patria. La Ruota Panoramica di Rimini è  una struttura di oltre 55 metri, una base di 20 metri per 25 e una stazza di 320 tonnellate. Un’esperienza unica, per un viaggio che può variare dai 4 ai 6 minuti, dentro delle piccole cabine già soprannominate “navicelle”. Particolarmente indicato il giro serale quando dall’alto si può osservare una città “di luci”.

 

Da Riccione a Cattolica tra shopping e divertimento… di gusto

I nottambuli la identificano semplicemente con il “Marano” di fatto si tratta di una vasta area sulla spiaggia di Riccione dedicata a discoteche e bar a pochi passi dal mare. Musica e divertimento sino all’alba per i nottambuli più incalliti. Il Beach Cafè e il Mojito Beach i più famosi. E per chi ama lo shopping non bisogna dimenticare che Riccione ospita la via dello shopping più esclusiva della Riviera: viale Ceccarini. Negozi aperti tutta la sera sono le mete predilette dei fashion victim di tutt’Italia.

Per le passeggiate tra fontane colorate e un lungomare carino e pieno di gelaterie golose ci si deve spostare a Cattolica, la Regina dell’Adriatico. Particolarmente raffinata, questa località è in grado di coniugare in buon gusto con la cultura. Dall’Arena della Regina sino allo Snoporatz un cinema teatro che per tutta l’estate propone le più interessanti pellicole della stagione cinematografica.

 

E per chi ama la storia e il buon cibo…

E per chi ama la storia, non rimane che una gita nell’entroterra romagnolo. La Valmarecchia, Il Montefeltro e la Valconca con il suo tour del gusto. Rocche e castelli. Fortificazioni tra storia e leggenda per serate suggestive da condividere con chi si ama… perché le notti in Riviera non finiscono mai!

 

Lascia un commento

comments

Angela De Rubeis

Giornalista, laureata in comunicazione e giornalismo. Si occupa di viaggi e culture altre, consigli più o meno utili e indicazioni "popolane". Redattrice per Info Alberghi srl.

No comments

Add yours