enogastronomia romagna

Collina dei Piaceri 2013, a Scorticata di Torriana tutti i produttori enogastronomici d’Italia!

E’ il tredicesimo anno della Collina dei Piaceri! Produttori e golosi da tutta Italia si danno appuntamento in un piccolo borgo dell’entroterra riminese. Siamo a Scorticata di Torriana, tra le colline della Valmarecchia, all’ombra di rocche, torri, castelli, immersi in un paesaggio suggestivo, e soprattutto pronti a degustare il meglio della produzione enogastronomica del Belpaese.

Dal 24 al 26 luglio, per tre sere, il piccolo borgo diventa un grande stand all’aperto nel quale sarà possibile degustare, assaggiare e mangiare prelibatezze e cibi di ogni genere, da quello di strada, sino ai piatti preparati dagli chef stellati. Salumi, formaggi, piade, pane, miele, aceto balsamico preparazioni tradizionali e pietanze ricercate, vino e birra faranno la festa dei golosi e degli appassionati della buona tavola.
Oltre al momento tipicamente “stand”, prendi e mangia, anche numerose novità.
La principale di questa edizione è: “Mamma Roma”, lo spazio dedicato alla cucina di tradizione rappresentata da tre ristoranti d’eccezione della capitale. Altra novità l’appuntamento del pranzo con una selezione di grandi prodotti italiani nei giorni di Giovedì 25 e Venerdì 26 luglio e ancora il palcoscenico per i cuochi talentuosi del futuro. Spazio ai giovani di domani nella sezione “Saranno Futuro”, insieme alla sempre più ricca e qualificata pattuglia “enologica” di personaggi del mondo del vino, ambasciatori di pregio del territorio romagnolo.

La musica, altra protagonista, accompagna, intrattiene ed esalta lo spettacolo con gruppi e generi ogni sera diversi per un appuntamento voluto dall’Amministrazione comunale e dai privati a sottolineare la vocazione ospitale e godereccia della nostra terra.

per ulteriori informazioni visita il sito del Comune di Torriana

Lascia un commento

comments

Angela De Rubeis

Giornalista, laureata in comunicazione e giornalismo. Si occupa di viaggi e culture altre, consigli più o meno utili e indicazioni "popolane". Redattrice per Info Alberghi srl.

No comments

Add yours