festa giardinaggio Cattolica in fiore

Cattolica in Fiore 2013, la Regina dell’Adriatico si trasforma in un grande giardino

Edizione numero 41 per Cattolica il Fiore, la manifestazione che ogni anno raccoglie intorno alla Regina dell’Adriatico i cultori del pollice verde. Dal 28 aprile al 1° maggio, il centro verrà chiuso al traffico per riempirsi di colori e di profumi. La città, per 4mila metri quadri di esposizione, si trasformerà in un giardino fiorito con i migliori vivaisti d’Italia che allestiranno, per l’occasione, una grande mostra mercato. Una manifestazione che non è solo un mercato ma una festa, un’opportunità per cambiare il volto della città. Sì, perché nel corso di Cattolica in Fiore tutti i bar, i ristoranti e i locali di Cattolica verranno abbelliti con fiori e piante.

Ma Cattolica in Fiore non è solo bancarelle ma anche momenti di svago e di divertimento: fissata per il 27 aprile (anteprima alla mostra mercato) alle 16.00 la Ciaspolbeach, una gara con le ciaspole (organizzata da ASD Leisure Sport) che invece di essere “camminata” sulla neve si terrà in spiaggia.
Accanto al mercato dei fiori anche Non solo fiori un altro mercatino con tanti prodotti legati al naturalismo. Segnaliamo anche il “concorso di bellezza” per espositori per premiare le composizioni, gli abbinamenti cromatici e gli allestimenti più belli; e la prima edizione del Festival del Gusto, con l’ esposizione e vendita di prodotti enogastronomici locali. Infine sul lungomare gli assaggi dei piatti a base di fiori e la degustazione di crostini e frittata al tartufo (grazie allo scambio di cultura enogastronomica con la città di Acqualagna).
Per finire il tutto in bellezza, il 28 aprile alle 21.30 lo spettacolo di fuochi d’artificio e il 1° maggio lo spettacolo artistico culturale curato dai Centri di Bellezza Avangard Look di Cattolica “I quattro elementi”.

Lascia un commento

comments

Angela De Rubeis

Giornalista, laureata in comunicazione e giornalismo. Si occupa di viaggi e culture altre, consigli più o meno utili e indicazioni "popolane". Redattrice per Info Alberghi srl.

No comments

Add yours