gambettola carnevale

Carnevale di Gambettola 2014, tra le maschere c’è Cristina d’Avena!

21 e 27 aprile a Gambettola sarà Carnevale! Non stupitevi se le date non sono proprio quelle canoniche ma in quel di Romagna si fa un po’ quel che ci pare soprattutto se di mezzo c’è la festa più pazza dell’anno.

Il 27 aprile, a chiudere in bellezza la festa ci sarà il concerto di Cristina D’Avena, la regina delle sigle cartoon degli anni ’80 e ’90. L’appuntamento è in corso Mazzini alle 15.30, i bimbi sino agli 11 anni entrano gratis.  Il Carnevale di Gambettola ha una lunga tradizione, 128 anni, di appuntamenti, concerti e manifestazioni uniche in Romagna.Per il resto carnevale è sempre carnevale, carri allegorici, feste in maschera, balli e costumi sfarzosi per una manifestazione che rievoca il più famoso carnevale di Rio de Janeiro.
Prima novità di quest’anno la nascita di due maschere testimonial della manifestazione Gambino e Gambina che apriranno le danze e sfileranno sul primo carro, quello di apertura, insieme a Bimbobell e alla Voci Bianche di Calabrina di Cesena. 12 i carri che sfileranno in 4 fasce, ci sarà anche un carro “straniero” in arrivo dall’altrettanto famoso Carnevale di Cento. Ci saranno carri lunghi 12 metri e larghi 5.

Si farà festa per una settimana intera!

Per tutti gli aggiornamenti e le informazioni segui la pagina Facebook del Carnevale di Gambettola.

 

Carnevale di Gambettola 2014 - concerto di cristina d'avena

Lascia un commento

comments

Angela De Rubeis

Giornalista, laureata in comunicazione e giornalismo. Si occupa di viaggi e culture altre, consigli più o meno utili e indicazioni "popolane". Redattrice per Info Alberghi srl.

No comments

Add yours