mountain bike park valmarecchia

Bike Park Valmarecchia

Un tuffo al mare ed un salto in montagna? A quanto pare per gli appassionati di mountain bike la Riviera diventerà il nuovo punto di riferimento per le loro scorazzate in bicicletta.

Ha inaugurato, infatti, lo scorso weekend (23-24/11/2013) il Valmarecchia Bike Park, il più grande bike park della provincia di Rimini, realtà innovativa anche nel panorama italiano.
Situato nel comune di Maiolo, a circa 600 metri sul mare, il parco si estende per 15 mila mq, su terreno pubblico e privato, interamente autorizzato dal Comune e gestito dall’associazione ASD Green Team.

Un posto pensato per chi ama avere terra e fango sotto i pedali, tra downhill, discese, sentieri impervi e tanta natura. La pista si distingue per essere una delle pochissime in Italia ad avere una pump track, tra dossi e curve una vera e propria palestra per allenarsi in tutte le stagioni, e adatta anche ai meno esperti.

Il park è anche sede di una scuola di mountain bike per avvicinare i bambini a questo sport ma anche per gli adulti.

La pista è pronta ad accogliere tutti biker della zona, ma anche quelli che arrivano dalle altre regioni d’Italia piazzandosi subito tra le più interessanti, nonostante sia l’unica del versante adriatico, anche per il suo carattere high-tech grazie ad un efficace impianto di illuminazione intelligente che permette di risparmiare oltre il 35% di costi energetici. L’impianto smart oltre a controllare l’illuminazione permette anche di monitorare la zona e contenere inquinamento acustico e ambientale.

bike park valmarecchia

  • Il parco dispone di:
  • Pump track di 200 mt
  • Tracciato downhill 1500 mt
  • Tracciato enduro
  • Area attrezzata per camper e tende
  • Area servizi, ricovero e lavaggio MTB
  • Spogliatoi riscaldati
  • Parcheggio

In programma c’è anche la realizzazione di una rete sentieristica dedicata agli escursionisti Enduro ed un anello cross country che vedrà già le prime competizioni la prossima stagione.

Per saperne di più e conoscere i giorni di apertura (in questo periodo variano in base al meteo), il punto di riferimento è la pagina Facebook https://www.facebook.com/Bikeparkvalmarecchia dov’è possibile vedere anche tanti scatti emozionanti di questo nuovo parco.

Come raggiungere il Bike Park Valmarecchia

Da Rimini Nord: direzione Novafeltria-S. Sepolcro attraverso la ss258, a Pietracuta seguire le indicazioni per San Leo- Maiolo.
Da Cesena: uscita E45 Sarsina, direzione Perticara- Novafeltria-Maiolo.

Tutte le info
Emanuele Tomassoni 333-3755938
info@airgraphics.it

credits foto: Fabrizio Scw Marrocu

Lascia un commento

comments

Redazione

La redazione del blog di Info Alberghi srl conosce tutti i segreti della Riviera Romagnola: le ultime news, gli itinerari più belli, le serate da non perdere, gli sconti per goderti tutto il bello della Romagna low cost. Seguici e scopri i mille volti di questa terra con l'anima!

No comments

Add yours