Estate in Riviera 2012… sul mare sventola Bandiera blu!

Estate Riviera 2012 bandiera blu

Sull’Adriatico sventola.. Bandiera blu! Cattolica, Misano Adriatico e Bellaria hanno ottenuto anche quest’anno l’ambito riconoscimento Fee (Foundation for Environmental Education) che certifica la qualità delle acque di balneazione oltre alla qualità di altri elementi che “vivono” il mare e la spiaggia come la disponibilità dei servizi, l’accesso ad isole ecologiche per rispettare la natura, la gestione dei rifiuti pericolosi e la raccolta differenziata, gli impianti di depurazione, la cura dell’arredo urbano e delle spiagge e ancora la possibilità di accedere al mare per tutti, senza limiti e senza barriere.

Si tratta di un riconoscimento internazionale, che ha visto la luce nel 1987 identificato come “Anno europeo per l’ambiente”. In un primo momento veniva consegnato solo in 41 paesi europei ma ultimamente, grazie all’intervento di Onu e Unwto anche i paesi extraeuropei possono candidarsi per ottenere la Bandiera blu.

Otto le regioni italiane che sono state segnate con il “blu” per 131 comuni. La certificazione di qualità, che arriva anche per questa estate 2012 in ben 3 spiagge della Riviera – nella provincia di Rimini – non è che la ciliegina sulla torta della bella stagione che sta arrivando. Tra l’altro come non ottenere il riconoscimento! Quelle della Riviera sono tra le spiagge più attrezzate d’Italia con molti servizi gratuiti pensati per grandi e bambini. Gli spazi sportivi dove praticare gli sport da spiaggia (beach volley, beach soccer) e tanto altro; ai quali si aggiungono gli spazi benessere dove fare joga, ginnastica o semplicemente un massaggio oppure un bagno in una vasca idromassaggio.

Queste non sono che alcune delle ricette del gran “piatto” estate 2012 in Riviera. Il tutto condito da una bella Bandiera blu che sventola sotto i nostri occhi.

Vuoi prenotare una vacanza in Riviera? Fatti aiutare da Info Alberghi

 

 

 

Lascia un commento

comments

Angela De Rubeis

Giornalista, laureata in comunicazione e giornalismo. Si occupa di viaggi e culture altre, consigli più o meno utili e indicazioni "popolane". Redattrice per Info Alberghi srl.

No comments

Add yours