festival arte di strada pennabilli

“Artisti in Piazza”: a Pennabilli torna il Festival Internazionale dell’Arte in Strada

Torna anche per il 2013 a Pennabilli “Artisti in piazza”, la manifestazione dedicata agli artisti di strada. La cittadina, nell’entroterra romagnolo, fortemente influenzata dalla presenza per molti anni di Tonino Guerra, celebra in grande stile  – dal 6 al 9 giugno – la XVII° edizione del Festival Internazionale dell’Arte in Strada “Artisti in Piazza”.

Ventidue le postazioni “d’arte” che si distribuiranno in altrettanti punti strategici del centro storico di Pennabilli. Tutta l’arte, in ogni sua declinazione si riverserà in strada con spettacoli di musica, danza, cirque nouveau e giocoleria.

200 gli artisti che si sono dati appuntamento ad “Artisti in piazza” 2013 per mettere in piedi un maxievento che vedrà esibirsi – ogni artista – tutti i giorni con le repliche dello spettacolo. 400 gli spettacoli che in totale verranno portati sulla “scena”.

manifesto 2013 Artisti in Piazza a PennabilliAd affincare tutto questo un particolare mercatino: il Mercato del solito e dell’insolito, pura espressione di artigiani (150 in arrivo anche da altri paesi d’Europa e del mondo) che in strada riverseranno le loro opere d’arte. Molte le installazioni e le mostre artistiche.

Gli orari degli spettacoli:

Il 6 giugno gli spettacoli cominceranno alle 20.00 per terminare all’1.00.
Il 7,8 e 9 giugno gli spettacoli cominceranno alle 15.00 per terminare all’1.00.
Tutti i giorni, inoltre, sino alle 3.30 ci saranno gli spettacoli del Palacirco.

Biglietti e costi:
Ingresso gratuito per i ragazzi al di sotto dei 14 anni. Per la giornata del 6 giugno il biglietto costerà 8 euro;10 ero negli altri giorni.

Per gli spettacoli serali (a partire dalle 22.30) i prezzi saranno ridotti a 5 euro il giovedì, e 6 euro negli altri giorni. L’abbonamento per 4 giorni costerà 28 euro; per il 7,8,9 giugno 23 euro; per il 7 e l’8 giugno 16 euro; idem per l’8 e 9 giugno.

In caso di maltempo tutti gli spettacoli si terranno all’interno delle tensostrutture “Palacirco”. Sono previste delle aree attrezzate per tende e camper… in pieno stile di strada!

 

Lascia un commento

comments

Angela De Rubeis

Giornalista, laureata in comunicazione e giornalismo. Si occupa di viaggi e culture altre, consigli più o meno utili e indicazioni "popolane". Redattrice per Info Alberghi srl.

1 comment

Add yours

Post a new comment