Alchimia Alchimie 2012 – In nome di Cagliostro… la fine del mondo!

alchimia alchimie 2012Si attendono presenze misteriose. Si ispira a Cagliostro la tre giorni di San Leo dal titolo Alchimia Alchimie. Il personaggio di Cagliostro, alquanto controverso, venne imprigionato proprio nella rocca di San Leo che ogni anno accoglie la manifestazione che lo ricorda. Dal 24 al 26 agosto la piccola cittadina, che fu capitale del Montefeltro si copre di mistero e diventa, tra l’esoterico e l’alchemico, teatro di mercatini magici, leggende e tradizioni dal sapore antico.

“2012: la fine del mondo, il fine del mondo” è il leit motiv associato a questa edizione di Alchimia Alchimie. In cartellone tanti appuntamenti: la cena nella Fortezza, dibattiti, spettacoli, conferenze e il mercatino magico alla ricerche di leggende antiche e misteriose ormai noto a tutti come il Mercatino Magico Alchemico che si snoderà per tutte le vie del centro – Complice la profezia Maya, quest’anno la fine del mondo aleggerà nell’aria!

Nel dettaglio il 25 e il 26 agosto si terranno degli spettacoli piro-musicali. Il 25, in particolare, lo scoppio musicale nel cielo non sarà che la ciliegina sulla torta di una serata che vedrà come sua protagonista il recital di Pamela Villoresi In fin… la vita (Piazza Dante, 21.30), incentrato su alcune descrizioni dei testi sacri relativamente alle paure della fine del mondo e dei tempi calate nelle reazioni e nei sentimenti della mente e dell’animo umano.

Per bambini e peter pan mai cresciuti…

L’associazione Harry Potter never ends porterà personaggi in costume che intratterranno il pubblico con momenti di spettacolo. A loro si uniranno i temerari che potranno tuffarsi in piscina dentro palloni galleggianti (Water Bubbles), giocare con palle colorate.  In programma tanti giochi, trucchi per bambini, musica e danza dal sapore magico… in poche parole una notte da non perdere… Qualcuno dice che nelle scorse edizioni si avvertiva addirittura la presenza di Cagliostro.

Un consiglio: attenti alle ombre!

Pe rinformazioni comunesanleo.it


 

 

 

 

Lascia un commento

comments

Redazione

La redazione del blog di Info Alberghi srl conosce tutti i segreti della Riviera Romagnola: le ultime news, gli itinerari più belli, le serate da non perdere, gli sconti per goderti tutto il bello della Romagna low cost. Seguici e scopri i mille volti di questa terra con l'anima!

3 comments

Add yours
  1. antonio 22 agosto, 2012 at 11:18 Rispondi

    vorrei sapere se il bellissimo spettacolo pirotecnico a noi offerto nell’edizione 2011 verrà confermato anche per il 2012 e in che serata?
    grazie Antonio.

Post a new comment