A sud di Rimini. Le quattro località che non puoi non visitare! Spiagge, divertimento a portata di mano

A sud di Rimini si apre un groviglio di coste e di spiagge che nulla hanno da invidiare alla capitale del divertimento della Riviera Romagnola. Quattro le località che non ci si può far sfuggire ognuna con le sue caratteristiche. Cominciamo il nostro viaggio partendo da un fiume che fa da leit motiv: il Conca. Il fiume Conca sfocia nel mar Adriatico nella parte meridionale della Romagna tra le città di Cattolica e Gabicce. Pochi chilometri a sud di Gabicce si erge il promontorio di Gabicce e il monte San Bartolo. A nord si trovano Riccione e Misano Adriatico, città turistiche e località di mare amatissime dai vacanzieri italiani.

Riccione

vacanze mare riccioneRiccione è la città delle vacanze per eccellenza grazie alle sue discoteche, ai club ai 6 chilometri di spiagge, parchi tematici, centri benessere e molto altro. Le sue vie principali, via Ceccarini e Viale Dante, sono un vero salotto della moda, e vantano le più prestigiose boutique di moda nazionali e internazionali. Nuovissimo il lungomare con la caratteristica imbarcazione posta nel centro del viale.

 

 

 

Cattolica

Cattolica è un piccolo e delizioso paese sulla costa dell’Adriatico al confine tra l’Emilia Romagna e le Marche. Piazza Roosevelt e Piazza della Repubblica sono i due luoghi d’incontro della città. La seconda piazza, conosciuta anche come “Arena della Regina” è in stile moderno, e qui si trovano il teatro e il Centro Culturale Multirole. qui si trova anche l’Aquario più grande dell’Adriatico con oltre 100 vasche che ospitano squali, piranha e tanti altri animali marini. Ideale per una visita con i bambini.

 

 

 

Gabicce Mare

Gabicce è il luogo migliore per godere la tranquillità di una piccola località di mare. Le spiagge sono meno affollate che a Cattolica e Riccione, ideali per una vacanza più rilassata. Anche il paesaggio è differente: la spiaggia è più corta, ci sono gli scogli e verso sud, si vede la sagoma imponente del promontorio, del monte San Bartolo, anche parco naturale ideale per escursioni a piedi e in bicicletta.

 

 

 

Misano Adriatico

Misano, tra Riccione e Cattolica non è semplicemente un altra località marittima con le spiagge e le verdi colline sullo sfondo. Questo è anche un luogo per gli amanti delle corse e delle moto, come si evince dall’ ex  Misano World Circuit (recentemente intitolato a Marco Simoncelli), uno dei templi dedicati alle corse motociclistiche.

 

Gli eventi organizzati in Valconca vi terranno compagnia per tutta l’estate: spettacoli, concerti, festival, mercatini, rappresentazioni e sagre animeranno le serate delle principali città della vallata e della costa. E per chi preferisce far da solo c’è una vasta offerta di club, ristoranti, discoteche e pub con musica dal vivo e altri eventi.

 

 

Lascia un commento

comments

Angela De Rubeis

Giornalista, laureata in comunicazione e giornalismo. Si occupa di viaggi e culture altre, consigli più o meno utili e indicazioni "popolane". Redattrice per Info Alberghi srl.

No comments

Add yours