NeroNotteTeatro 2012. A Saludecio torna l’800 Festival dal cuore nero, anzi noir!

Ottocento Festival 2012

Meleto, tra le vie che faranno da "palco" all'evento noir

13 e 14 luglio 2012. Date da segnare per gli amanti del teatro, dello scuro e dell’800. Torna, infatti, anche quest’anno al Castello di Meleto, a Saludecio, l’800 Festival con il suo cuore nero: NeroNotteTeatro 2012. Edizione numero otto per l’evento dedicato al Noir che si svolge nell’antico borgo murato del comune di Saludecio. Un apripista per “800 eventi” che proseguirà nei giorni successivi. Il noir al centro, dunque, che qui prende le innovative declinazioni del teatro a tavola e dello spettacolo itinerante. Quest’edizione di 800NNT sarà dedicata, in particolare,  al maestro del noir per eccellenza: Edgar Allan Poe, lo scrittore che con i suoi incubi ha intrattenuto e inquietato milioni di lettori in tutto il mondo. A Poe saranno dedicati due spettacoli diretti da Roberto Caminit e uno spazio all’ingresso del borgo (Anticamera Poe) incentrato sulle sue opere e ai suoi lavori teatrali.

Ma entriamo nel cuore del programma:

13 luglio – La folle innamorata – lo spettacolo costruito intorno alla formula del teatro a tavola che incontra la classica cena con delitto. Come nei racconti di Edgar Allan Poe una tranquilla serata tra due innamorati si trasforma in una notte da incubo.

14 luglio – La notte dell’Oblio – si giocherà in quattro tappe all’interno del suggestivo borgo. Lo stile è quello dello spettacolo itinerante e la storia è quella di Berenice di Edgar Allan Poe. Sensitivi, apparizioni, presenze: questi alcuni degli ingredienti di questa serata.

Tutti gli spettacoli avranno inizio alle 21.15 e verranno replicati alle 22.30. Ingresso 10 euro comprensivo di assaggi gastronomici e bevande.

La prenotazione è obbligatoria.

Per informazioni e prenotazioni:  Ufficio Informazioni Turistiche U.I.T. – Piazza Beato Amato Ronconi,1 – Tel. 0541. 869731 – Fax.0541.869732 – E-mail: uit.saludecio@comune.saludecio.rn.it

 

 

Lascia un commento

comments

Angela De Rubeis

Giornalista, laureata in comunicazione e giornalismo. Si occupa di viaggi e culture altre, consigli più o meno utili e indicazioni "popolane". Redattrice per Info Alberghi srl.

No comments

Add yours