5 le cose da fare in Riviera pere rendere unica e glamour questa estate 2013

5 cose da fare in Riviera per rendere unica e glamour l’estate 2013

Basta poco per rendere unica la tua vacanza in Riviera. Se l’estate 2013 dà timidi segni d’esistenza nelle città italiane, qui in Riviera la timidezza è bandita e le attività più glamour dell’estate 2013 sono nel pieno del loro svolgimento svolgimento.

 

Ecco le 5 cose da fare in Riviera pere rendere unica e glamour questa estate 2013.

1. Lo schiuma party più grande del mondo!

aquafan schiumaparty
Cominciamo con il divertimento targato Riccione. Qui, nella Perla Verde dell’Adriatico, sulle colline, nel parco acquatico più famoso d’Italia, l’Aquafan, si tengono le feste più divertenti dell’estate: gli Schiuma party. Vere e proprie feste a bordo piscina (…e scivoli) con i dj più importanti d’Europa a fare animazione. Basti pensare che il primo schiuma party di quest’anno (il 9 giugno) è stato presieduto da Gigi D’Agostino e Gabry Ponte. Ma siamo a Riccione, non dimentichiamolo quindi quello dell’Aquafan non è un semplice schiuma party ma lo schiuma party più grande del mondo!

2. La Molo Street Parade

dj set e sardoncini molo rimini

Per partecipare alla festa più esclusiva dell’estate dovete segnarvi questa data: il 29 giugno 2013. L’appuntamento è a Rimini con la seconda edizione della Molto Street Parade, la grande festa che si tiene sul porto canale di Rimini. Si tratta di un chilometro di strade in festa, e di consolle galleggianti per diversi punti “musicali” dove ballare ai diversi ritmi dell’estate. Ospite d’onore dei questa edizione della Molo Street Parade sono: Taboo dei Black Eyed Peas e Boy George. Nel corso di questa festa, inoltre, a decine  le braci arderanno per cuocere la saraghina, pesce azzurro caratteristico della Riviera.

3.Il cibo della Rimini Street Food

riministreetfood

A proposito di Rimini e di street rimaniamo in tema per consigliarvi di consultare la Rimini

Street Food per orientarvi nelle vostre scelte culinarie. Questa particolare guida appoggiata dal gruppo della rivista Rolling Stones (immaginatevi, quindi la sua anima rock!) porta indicati tutti i luoghi dove mangiare: dalla piadineria al paninaro in pieno stile Riviera. È impossibile venire a Rimini e non andare a mangiare nemmeno una volta in uno dei posti indicati dalla guida più “in” dell’estate 2013.

4. Un giro nella Ruota Panoramica di Rimini

Ruota Panoramica RiminiÈ la seconda estate che Rimini si accaparra la ruota itinerante più grande d’Italia. Il mostro di acciaio e cabine in stile liberty è arrivata direttamente da Rotterdam dopo aver girato per le piazze più importanti d’Europa. 42 cabine chiuse e semichiuse per godervi la Riviera dall’alto. Piazzata al porto (piazzale Boscovich) dalla ruota si può godere di un panorama stupendo. Un’esperienza unica soprattutto al tramonto.

 

5. La Notte Rosa… diventa alba

Anche in questo caso dovete segnarvi in agenda una data: l’alba di domenica 7 luglio, quando a chiudere la Notte Rosa 2013 nella spiaggia di Rimini Terme, in un atmosfera magica, alle 5 del mattino, si terrà il concerto in acustica di Michael Nyman, il pianista minimalista più famoso al mondo.

alba rosa

Lascia un commento

comments

Angela De Rubeis

Giornalista, laureata in comunicazione e giornalismo. Si occupa di viaggi e culture altre, consigli più o meno utili e indicazioni "popolane". Redattrice per Info Alberghi srl.

No comments

Add yours