Il 25 aprile in Riviera? È il teatro d’autore a rubare la scena, tra musica e memoria

Eventi teatro riviera romagnola

Festa della liberazione a spasso tra i teatri dell’entroterra romagnolo. Perché no? Sono molte le realtà teatrali del territorio in grado di offrire cartelloni interessanti e innovativi. Dalla musica alla memoria, questo 25 aprile verrà celebrato tra le scene del Teatro CorTe di Coriano e del Teatro Verdi di Saludecio.
Lo spettacolo di Saludecio, in particolare, farà da apripista alle celebrazioni del 25 aprile, infatti si terrà la sera del 24 alle 21.15 al Teatro Verdi. A soldier they called Tom, in anteprima mondiale a Saludecio, è lo spettacolo scritto dall’inglese Paul Gordon Manners che ripercorre la vita di un soldato inglese ucciso nell’entroterra romagnolo durante la Seconda guerra Mondiale. Si tratta di un’opera multimediale dove musica dal vivo, immagini e narrazione si intrecciano in una suggestiva ricostruzione.
Obiettivo? Raccontare la vita, la storia di un normalissimo soldato. “Raccontando la sua si racconterà quella dei migliaia come lui che sono morti in zona. Si stima che siano stati circa 1500″ ha dichiarato l’autore.
(Costo dello spettacolo 5 euro. Per informazioni – Tel .0541-869719/ 869721).
Lo spettacolo è inserito nel cartellone di eventi di Saluserbe, evento che si terrà nella cittadina dell’entroterra dal 22 al 25 aprile.

Il 25 aprile alle 21.00, a Morciano nel Teatro CorTe (nella foto) largo alla musica di qualità. Nell’ambito di Onde Corte – la rassegna di eventi teatrali che spazia dai concerti, la danza e la “classica” rappresentazione – si esibirà Silvio Talamo. Si tratta di un vocalist, chitarrista, performer e poeta che pone la “comunicatività della parola” al centro della sua performance. Percussioni e black rock per un artista che si è fatto strada nei club partenopei, tra i primi a suonare con i migranti senegalesi arrivati a Napoli, contagiandosi ma soprattutto lasciandosi contagiare.

(Per informazioni  – 338.5680427. Biglietteria – 0541.658667).

Lascia un commento

comments

Angela De Rubeis

Giornalista, laureata in comunicazione e giornalismo. Si occupa di viaggi e culture altre, consigli più o meno utili e indicazioni "popolane". Redattrice per Info Alberghi srl.

No comments

Add yours

Condividi con i tuoi amici










Inviare
Condividi con i tuoi amici










Inviare
Condividi con i tuoi amici










Inviare