-10 giorni alla fine di agosto 2012. Cose da non perdere in Riviera Romagnola

Ruota Panoramica RiminiMancano 10 giorni alla fine di agosto, ma l’estate non è ancora finita. La Riviera ha ancora le sue cartucce da sparare…e non vi diciamo che cosa non dovete, assolutamente, perdervi in questa estate 2012! Conto alla rovescia per l’ultimo giro sulla Ruota Panoramica di Rimini. Il 26 agosto (salvo cambio di programma) è l’ultimo giorno utile per avere una panoramica di Rimini dall’altezza di 55 metri.

La Ruota, la più grande tra le mobili in Italia, si è parcheggiata sul Molo di Levante di Rimini dal 16 giugno. 320 tonnellate di ferro e luci che hanno girato e girato tutta l’estate portando su nel cielo migliaia di turisti. Tutti contenti! L’esperienza è di quelle che non si dimenticano.

Con tippest.it è inoltre possibile acquistare il biglietto per la ruota panoramica a soli 5€!

Il 24 e il 31 agosto sono le ultime Notti di Onferno, le serate organizzate nelle Grotte di Onferno a Gemmano per far conoscere al grande pubblico i segreti della Riserva e degli animali che la popolano. Il 24 agosto in particolare si indagherà La Vita Notturna della Riserva, con tour da un’ora e mezza (8 euro per gli adulti, 5 per i bambini): il 31 agosto invece spazio alla vita di pipistrelli. Bat Night, infatti è la serata dedicata alla conoscenza di questi piccoli animali grazie al contributo degli esperti del Parco dei Gessi Bolognesi e Calanchi dell’Abadessa. Necessaria la prenotazione, la torcia e un buon paio di scarpe. Per informazioni grottedionferno.it

Il 25 e il 26 agosto, invece, è tempo della Montegridolfo liberata, la rievocazione della battaglia della liberazione di Montegridolfo dai tedeschi nella Seconda Guerra Mondiale. Per l’occasione verrà allestito un accampamento con mezzi militari e figuranti civili e militari. Inoltre si rivivrà la visita di Churchill del 25 agosto ’44 ai generali mentre iniziava l’offensiva verso la Linea Gotica. Lo stile dell’epoca verrà ripreso anche nei locali, nelle osterie e nei negozi della città… anche i visitatori sono invitati a vestirsi in “stile” alla giornata. Il 16 spareranno i cannoni e verrà inscenata una battaglia. Per informazioni e prenotazioniComune di Montegridolfo – via Roma, 2 – 47837 Montegridolfo (RN) -Tel. 0541.855054 – Fax. 0541.855042- info@montegridolfo.eu

 

Lascia un commento

comments

Angela De Rubeis

Giornalista, laureata in comunicazione e giornalismo. Si occupa di viaggi e culture altre, consigli più o meno utili e indicazioni "popolane". Redattrice per Info Alberghi srl.

No comments

Add yours