10 agosto san lorenzo

10 Agosto 2013: Notte di San Lorenzo in Riviera: 5 appuntamenti

10 Agosto 2013: Notte di San Lorenzo o come tutti la chiamano la Notte delle stelle. Per una sera all’anno si ripete il rito e il mito delle stelle cadenti e dei desideri da esprimere prima che arrivi l’alba. Un momento  che, insieme a ferragosto, è diventato una sorta di spartiacque dell’estate, ma soprattutto un modo per fare festa, divertirsi e perché no, passare una semplice serata in spiaggia, per starsene – “solo” – distesi a faccia in su a caccia del desiderio dell’anno.

Vi segnaliamo 5 appuntamenti tipici e unici della Notte di San Lorenzo 2013 nella Riviera Romagnola, tra tradizione e innovazione

1.Cervia – punta sulla tradizione…artificiale
Siamo a Nord di Rimini, nella città del sale e delle saline. Qui i festeggiamenti del 10 agosto cominciano quando il sole è ancora alto, alle 17.00 con il concerto della banda cittadina in piazza Garibaldi. In contemporanea e sino a notte inoltrata sul Lungomare Deledda verrà allestito un mercatino di dolciumi e di giochi per i bambini. Alle 19.oo si torna tutti in piazza Garibaldi per un tombola di beneficenza e alle 23.00 sul Lungomare Deledda, e nei pressi della spiaggia libera, il cielo esploderà dei colori dei fuochi artificiali.
(Informazioni –  0544.974400turismo.comunecervia.it)

2.Rimini – musica e divertimento
Gran movimento soprattutto nelle frazioni di Marebello, Viserbella e Rivazzura e a Rimini in zona Lagomaggio. Musica e balli nelle piazzette di queste località si alterneranno alle passeggiate in spiaggia. Anche qui la notte esploderà in uno spettacolo pirotecnico e tutta la battigia sarà illuminata da lanterne volanti. Ancora incerto – a Rimini – il Concerto Stellare – con 12 brani dedicati ad altrettante costellazioni, show e altri eventi d’intrattenimento.

 

3.Riccione e Acquafan si scatenano in un indimenticabile Schiuma Party
Non è il primo Schiuma Party all’Aquafan di quest’estate riccionese ma sicuramente sarà uno dei più interessanti sia dal punto di vista della festa sia dal punto di vista della musica. La serata, infatti, sarà animata da Tim Bergling, ( AVICII), unica data in Italia di uno dei dj più interessanti nel panorama mondiale. La serata (25 euro + 5 di prevendita) va prenotata perché si aspetta un vero e proprio pienone! Tanto che sono state pensate navette per collegare le stazioni di Rimini e Riccione con il parco acquatico. L’evento avrà inizio alle 21.30 e i cancelli saranno aperti alle 21.00. All’ingresso vi aspetterà la maglietta omaggio per “immortalare” l’evento.
( Informazioni – 338-2780899 – Filippo, anche Whatsapp e Viber – discovacanze@gmail.com)

4.Santarcangelo – dal mare alla collina
Qui la Notte di San Lorenzo si passa con in mano un bicchiere di vino. Al costo di 10 euro si può prendere parte a Calici di Stelle (1 calice, 5 degustazioni, 1 sacca porta calice), ma non è tutto qui. Il Gruppo di Astrofili di Rimini, infatti, intratterrà gli ospiti con informazioni utili e ancora gioco del tamburello, musica e spettacoli. Naturalmente non potrà mancare il buon vino.

5.Semplicemente… spiaggia
Per tutti coloro che si trovano nei pressi di una spiaggia e amano il contatto con la natura vi consigliamo di trovarvi una brandina sulla battigia, sdraiarsi e aspettare il desiderio, godendosi il proprio, piccolo e grande pezzetto di cielo. Per chi non vuole rinunciare al sogno consigliamo di cercare un prato, magari verso l’entroterra, in un luogo buio e con poche luci. Così la possibilità di vedere avverare il sogno non potrà che aumentare. Perché, si sa, le stelle rifuggono la luce!

Lascia un commento

comments

Angela De Rubeis

Giornalista, laureata in comunicazione e giornalismo. Si occupa di viaggi e culture altre, consigli più o meno utili e indicazioni "popolane". Redattrice per Info Alberghi srl.

No comments

Add yours