Si respira aria western a Casteldelci. Vivere l’entroterra riminese tra passeggiate a cavallo e balli country… si può!

1° maggio a casteldelci

Feste western, stand enogastronomici, spettacoli e antichi mestieri per un tuffo nel passato. Il primo maggio a Casteldelci, nell’entroterra romagnolo in alta Valmarecchia, tra verde e buon cibo sarà un’esperienza unica.

I festeggiamenti per la giornata dei lavoratori cominceranno il 28 aprile e proseguiranno il 29 quando, di domenica, si terrà una grande festa western a cui seguirà, il giorno dopo, l’appuntamento con i balli country.

A fare da cornice la fiera dell’allevamento e del bestiame con un grande raduno equestre che metterà in mostra bellissimi animali e le escursioni a cavallo, per gli appassionati.

Il programma

28 aprile – arrivano i cavalieri e i loro cavalli che verranno sistemati in zona Giardiniera. In serata una cena a tema.

29 aprile – dalle 8.30 escursione a cavallo alla scoperta del Monte Fumaiolo e del Monte Aquilone. Prevista la sosta al rifugio “Biancaneve” per un pranzo. Al rientro dopo aver sistemato i cavalli si proseguirà con la festa western sino all’alba.
29 aprile – per chi non va a Cavallo è prevista una visita alla società agricola “La Bigotta”.
29 aprile – per i più piccoli è previsto un momento di animazione nel bosco, con fiabe e leggende presso il centro culturale ecologico “Borgo dei semplici”.

30 aprile – alle 10.00 si partirà con la seconda escursione a cavallo in direzione Rofelle e Gattara con sosta in un locale tipico per il pranzo. Nel pomeriggio si ritornerà per sistemare i cavalli e in serata il falò e la grigliata sul lago della Grande Rosa. A seguire una festa con balli country e animazione.

1 maggio – la grande fiera del primo maggio con eventi e spettacoli equestri. In esposizione numerosi stand degli antichi mestieri, i banchi degli artigiani e i prodotti della terra.

Per informazione – Pro-loco Casteldelci – 339 2724609

 

 

Lascia un commento

comments

Angela De Rubeis

Giornalista, laureata in comunicazione e giornalismo. Si occupa di viaggi e culture altre, consigli più o meno utili e indicazioni "popolane". Redattrice per Info Alberghi srl.

No comments

Add yours

Condividi con i tuoi amici










Inviare
Condividi con i tuoi amici










Inviare
Condividi con i tuoi amici










Inviare