festa del borgo san giuliano rimini

XIX Festa de Borg 2014 al Borgo San Giuliano

Tiberio tein bota!” – Tiberio tieni duro! – È l’augurio che la Festa del Borgo 2014 fa al plurimillenario Ponte di Tiberio.
La 19esima edizione che si svolge il 6 e 7 settembre sarà dedicata al colosso più resistente della città, che ne ha vista di acqua passare sotto di sé…ma anche sopra, con tutte le storie, il via vai di persone e ad oggi anche di automobili che l’hanno attraversato.

La tradizionale Festa de Borg che si svolge nel suggestivo borgo dei pescatori di Rimini quest’anno celebra la grandiosità di questo monumento che sipuò dire vivo visto che ancora oggi è parte integrante e snodo fondamentale della vita cittadina, passaggio e allungamento del centro storico verso un altro luogo della città altrettanto magico e bello da visitare e frequentare.
programma festa del borgo 2014
Il programma prevede:
Happy Birthsday’s Water Square
Sabato e domenica sera spettacoli di grande impatto visivo nell’invaso per festeggiare il compleanno del Ponte

In saecula saeculorum… amen
Sabato e domenica animazioni nelle piazze del borgo, 5 luoghi, 5 ambientazioni storiche differenti.

Kitch parade bimillenaria
Parata accompagnata dalla banda della città che porterà nel borgo tutto quello che ha attraversato il Ponte di Tiberio in 2mila anni di storia: legioni romane, carretti medievali, moto e auto storiche, artigiani, jeep militari americane, biciclette critical mass e drag queen.

Video Bridge Mapping
Uno spettacolo emozionante e suggestivo, un racconto visivo e visionario sulle pareti del ponte, con Luca Agnani tra i principali video-artist sulla scena italiana.

Domenica
Cena di Gala e fuochi d’artificio

Tutto intorno, tra i vicoli e le piazzette, stand gastronomici, mostre, laboratori, esposizioni e spettacoli per grandi e bambini.
Per il programma completo www.societadeborg.it

Lascia un commento

comments

Redazione

La redazione del blog di Info Alberghi srl conosce tutti i segreti della Riviera Romagnola: le ultime news, gli itinerari più belli, le serate da non perdere, gli sconti per goderti tutto il bello della Romagna low cost. Seguici e scopri i mille volti di questa terra con l'anima!

2 comments

Add yours
  1. isabel fonseca 3 settembre, 2014 at 09:51 Rispondi

    Al RistoranTinho O Jardim da Dona Theresa festeggeremo la XIX edizione della Festa del Borg degustando la tipica fagiolata, il filetto di Picanha,Churrasco. Anche quest’anno i residenti e commecianti sono uniti per la riuscita della manifestazione.

Post a new comment