Il concorso fotografico Wiki loves monuments sbarca a Rimini. Scatta i più bei monumenti e vinci!

Wiki loves monuments

Wiki-Rimini. Ebbene si, la città di Rimini invade il web e Wikimedia, l’area multimediale dell’enciclopedia più diffusa e famosa della rete: Wikipedia. Nello specifico si tratta di un concorso internazionale Wiki loves monuments, cui possono partecipare città da tutto il mondo con le foto dei monumenti più belli e rappresentativi di quel luogo.

Rimini si è candidata a partecipare con i suoi gioielli: l’Anfiteatro romano, l’Arco d’Augusto, Porta Montanara, Piazza Cavour, il Ponte di Tiberio, la Fontana dei quattro cavalli, Castel Sismondo e Piazza Tre Martiri e altri.

Sono 14 in totale i monumenti che si possono fotografare. C’è tempo fino al 30 settembre per partecipare a Wiki loves monuments. Tutti ci possono provare! Com’è nello spirito dell’enciclopedia più libera del mondo, non è necessario essere professionisti per essere un “autore” anzi gli amatoriali sono ben accetti.

Due le fasi del concorso: una si svolge a livello nazionale, l’altra a livello internazionale, con le 10 fotografie più belle che faranno il giro del mondo sino ad arrivare allo scatto che si aggiudicherà la vittoria.

Le regole del concorso:

È necessario in primo luogo scattare una bella foto di Rimini, caricarla sul sito commons.wikimedia.org e inserire un codice identificativo del documento. Una volta fatti questi pochi passi la vostra foto entrerà a far parte, automaticamente, della grande banca dati fotografica Wiki.

Consulta la lista dei monumenti e partecipa, c’è tempo fino al 30 settembre!

wiki loves monuments

 

 

Lascia un commento

comments

Angela De Rubeis

Giornalista, laureata in comunicazione e giornalismo. Si occupa di viaggi e culture altre, consigli più o meno utili e indicazioni "popolane". Redattrice per Info Alberghi srl.

No comments

Add yours