Antonello Venditti a Rimini

Venditti in concerto al 105 Stadium di Rimini: Unica Tour

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 LinkedIn 0 Pin It Share 0 Email 0 0 Flares ×

Cantante d’amore e d’impegno sociale, Antonello Venditti arriverà con la sua poesia in musica al 105 Stadium il 6 ottobre alle 21.

Questa di Rimini sarà la sola tappa in Romagna del suo Unica Tour 2012, partito l’8 marzo dal PalaLottomatica di Roma e che si concluderà il 13 ottobre a Padova.Tour che nel nome ha preso le mosse dal titolo del suo ultimo album di inediti, Unica, uscito a novembre 2011, e che segna il ritorno del cantautore romano sulle scene live.

Roma Capoccia, Ci vorrebbe un amico, Notte prima degli esami, In questo mondo di ladri, Grazie Roma, Sotto il segno dei pesci, Ogni volta, Che fantastica storia è la vita. E che fantastico musicista, cantante e poeta è Antonello Venditti. Questi sono tutti brani che hanno segnato la storia della musica italiana e sono solo alcuni dei suoi successi più famosi. Elencarli tutti sarebbe impossibile, perché Venditti è tra i cantautori italiani più popolari e produttivi della cosiddetta Scuola Romana.

Nato a Roma l’8 marzo 1949, si è avvicinato alla musica sin da bambino e a soli 14 anni ha scritto le sue prime tre canzoni. Grazie a Sora Rosa, che presenta agli amici del Folkstudio, un importante locale romano per la formazione di giovani autori impegnati, cominciano le sue esibizioni di gruppo.

Il debutto come cantautore avviene invece nel 1971 con l’album Theorius Campus, inciso assieme a Francesco De Gregori. Da quel momento la sua crescita è inarrestabile, il successo e l’apprezzamento della critica arrivano istantanei e Antonello Venditti si guadagna un posto nell’olimpo della canzone autorale italiana.

Prevendite presso i punti vendita Ticketone, Green Ticket, Banca Marche, Banca Popolare Emilia Romagna.

Infoline 0541-395698 e 0541-953150
www.stadiumrimini.net

Per prenotare un hotel a Rimini segui i consigli di info-alberghi.com.

 

VN:F [1.9.20_1166]
Vota questo articolo:
Valutazione: 0.0/10

Lascia un commento

comments

Simona Brunazzi

Giornalista professionista di Ravenna con la passione per la danza, la televisione e gli eventi del territorio.

No comments

Add yours

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 LinkedIn 0 Pin It Share 0 Email 0 0 Flares ×