viaggi travel ttg

TTG Incontri 2013, a Rimini si viaggia nel mondo dei viaggi!

La domanda e l’offerta del turismo s’incontrano a Rimini. Anche quest’anno torna il TTG Incontri (edizione numero 50!), la manifestazione dedicata al business turistico. L’appuntamento per il 17, 18 e 19 ottobre alla Fiera di Rimini. Quest’anno in particolare ci saranno due momenti particolarmente importanti: l’uno dedicato ai travel bogger (Travel Blogger Destination Italy #TBDI2013) – e l’altro dedicato alle start up più innovative legate al mondo del turismo.

Saranno 150 i travel blogger che – in arrivo da tutto il mondo – s’incontreranno a Rimini e che potranno confrontarsi con i rappresentanti e gli esponenti dell’industria del turismo.

Questa è una vera e propria manifestazione per prendere contatti e fare affari. Tutto il mondo del turismo internazionale si troverà nella capitale del turismo low cost d’Europa. Si attendono 2400 espositori, 50mila professionisti, 1000 buyers. 130 destinazioni si stabiliranno nei padiglioni di Rimini, 50mila professionisti si daranno il cambio nel corso della tre giorni riminese. Un appuntamento da non perdere per chi vuole tenersi aggiornato sulle ultime novità del mondo del turismo e del viaggio… e perché no, per stringere qualche accordo e fare l’affare della stagione!

Il mercato dei viaggi e delle vacanze risolleverà l’economia italiana? In attesa della risposta non rimane che farsi un giro a Rimini. Tra l’altro il paese guest star di questa cinquantesima edizione sarà l’Argentina, tornato alla ribalta turistica anche per l popolarità di Papa Francesco. In generale saranno 6 le aree tematiche presenti in fiera: Global Village, Italia, Asia, Europa, Africa il tutto declinato per i trasporti, i servizi, gli hotel e i tour opertor.

Insomma un viaggio nel viaggio…a 360 gradi.

Consigli ai visitatori del TTG incontri
La Fiera di Rimini si può raggiungere comodamente attraverso una linea bus dedicata (numero 10, startromagna) che attraversa i principali punti di Rimini, Riccione e altro località. Vi è poi una stazione dedicata a pochi passi dall’ingresso della Fiera. Qui nei giorni del TTG incontri si fermeranno gran parte dei treni in transito. Per comodità, puoi cercare un hotel nei pressi di Rimini Fiera. E se vuoi passare un pomeriggio diverso, il centro storico di Rimini nasconde un cuore romano con tanti monumenti tutti da vedere!

Per avere il programma completo di TTG Incontri, visita il sito.

 

credits photo: flickr.com/photos/will_spark/

 

Lascia un commento

comments

Angela De Rubeis

Giornalista, laureata in comunicazione e giornalismo. Si occupa di viaggi e culture altre, consigli più o meno utili e indicazioni "popolane". Redattrice per Info Alberghi srl.

No comments

Add yours