Tendenze moda in Riviera: la donna torna a sognare

Modart 2013 sfilata di moda al Grand Hotel di RiminiTornano di moda la femminilità, l’eleganza e il gioco. Dopo anni di mascolinità quasi aggressiva, le nuove tendenze portano una ventata di aria femminile in Riviera: venerdi 21 giugno la sfilata di moda Mod’Art al Grand Hotel di Rimini ha fatto luce su una nuova attenzione per la donna che tiene in considerazione sia la voglia di eleganza e di bellezza sia il bisogno di comodità. Bye bye alla donna donna algida e immobile, benvenuta a una donna finalmente libera di muoversi, giocare con la propria femminilità e soprattutto sognare.

Abito animalier Modart 2103
La sfilata, organizzata dalla Confartigianato di Rimini e presentata da Cesare Trevisani e Patrizia Deitos, ha visto protagoniste in passerella le principali aziende del territorio impegnate nei settori abbigliamento, intimo e moda mare, pellicceria e gioielli, con la preziosa partecipazione della sezione Zone Moda Rimini dell’Università di Bologna e del Centro Sperimentale di Design – Poliarte di  Ancona.

Grand-Hotel-Rimini-notturnoPresenti sul tappeto rosso le intramontabili fantasie animalier, declinate nella leggerezza della seta e dello chiffon che ne stemperano l’aggressità a favore di una maggiore femminilità.

Tante anche le stampe floreali sui vestiti lunghi o corti ma comunque e imprescindibilmente morbidi, in grado di donare alla donna un’aria romantica, quasi trasognata.
Tornano anche i grandi classici, dal tailleur tinta unita caratterizzato da linee morbide ma pulite, alla pelliccia portata magari a maniche corte con aria sbarazzina: i miti dell’eleganza femminile rivisti in chiave contemporanea diventano portabili da tutte, magre o anche con qualche kg in più.

Esibizione di tango a Modart Rimini 2013
Degne di nota, infine, le borse “d’Arte”, realizzate con tele pittoriche dipinte a mano da persone svantaggiate. Si tratta di pezzi unici e di grande impatto artistico, nati dall’unione di gesto artistico e finitura artigianale, grazie alla collaborazione tra l’associazione di volontariato Eppuregira di Riccione e la Cooperativa Sociale Insieme.
si possono acquistare qui: http://www.borsedarte.com

 

 

borse d'Arte

 

Lascia un commento

comments

Romina Balducci

Redattrice per Info Alberghi srl

No comments

Add yours