sun-fiera-rimini

Sun e Giosun 2012: Rimini guarda “fuori”

Torna a Rimini Fiera dal 7 al 9 ottobre 2012 Sun, il Salone Internazionale dell’esterno, che quest’anno festeggia felicemente la 30a edizione. In esposizione, le ultime tendenze in fatto di Outdoor Lifestyle, dall’arredamento alla progettazione agli accessori.
In contemporanea si svolge anche la 27a edizione di Giosun, il Salone del giocattolo e dei giochi all’aria aperta, dedicata al divertimento in giardino, nei parchi, sulle spiagge e in hotel.

I numeri dello scorso anno parlano chiaro: con i suoi 90 mila mq di superficie espositiva organizzati in 10 padiglioni, 700 espositori e oltre 25 mila visitatori provenienti da 47 paesi del mondo, Sun si conferma la fiera italiana B2B leader nell’arredamento outdoor.
Per gli addetti ai lavori si tratta di un’occasione unica: tra i suoi protagonisti figurano contractor, buyer, procuratori, ma anche progettisti, architetti, arredatori, ingegneri…
In poche parole, è uno dei maggiori punti di incontro in Italia fra i protagonisti di quel vasto mondo che ruota intorno alla progettazione e all’arredamento degli ambienti esterni.
Quest’anno, con un occhio in più rivolto ai compratori esteri:  sono 66 le insegne internazionali che hanno già confermato la loro presenza e ancora gli organizzatori attendono importanti conferme.

Il programma di Sun prevede anche convegni ed eventi speciali che si dividono nelle aree tematiche: Talent Show, Urban Design & Living , Outdoor Living & Contract.
Si riconferma anche quest’anno Sun-Lab con il Talent Show, 5a edizione del concorso internazionale dedicato ai giovani con meno di 35 anni. Tema di questa edizione sarà  “Nature Inside”: i giovani progettisti si impegneranno a creare arredi e accessori per spazi esterni pubblici o privati capaci di integrare la natura o ispirarsi ad essa.

Nelle stesse giornate di Sun, Rimini Fiera ospiterà anche Giosun, la 27a edizione del Salone Internazionale del Giocattolo e dei Giochi all’aria aperta. L’appuntamento è dedicato al mondo del gioco outdoor e raccoglie quella fetta di mercato che si impernia sulle strutture e gli accessori per far divertire grandi e piccini, dalle ludoteche ai porchi giochi, dai labirinti ai giochi sospesi, dall’abbigliamento ai giochi di squadra.

L’ingresso a Sun e Giosun è riservato ai professionisti del settore. Per prenotare un hotel per Rimini Fiera segui i consigli di Info Alberghi Fiera

Lascia un commento

comments

Romina Balducci

Redattrice per Info Alberghi srl

No comments

Add yours