Sun 2013 - Salone Internazionale dell’Esterno

Sun, 2013. A Rimini tutto quello che accade “fuori” dalle 4 mura

Una mostra sulle nuove frontiere del design balneare e la storia della spiaggia della Riviera. Al Sun, Salone Internazionale dell’Esterno, giunto all’edizione numero 31 ci sarà anche questo. Nel quartiere fieristico di Rimini Fiera dal 6 all’8 ottobre si terrà questo storico appuntamento che si occupa di outdoor. Un punto di riferimento per gli operatori e gli appassionati di tutt’Europa e d’Italia. Urban style, sunfloor, gardensun, seatyle e tante altre curiosità.

Vivere all’aria aperta e in particolare vivere il tempo libero e le vacanze fuori dalle 4 mura sta diventando sempre più spesso la scelta di molti vacanzieri italiani. Ed è per questo motivo che gli imprenditori del turismo si attrezzano per rendere sempre più gradevole un soggiorno all’aria aperta. Basti pensare ad un bel giardino, curato e con spazi tutti da vivere e come questo possa fare la differenza nella scelta di un hotel piuttosto che un altro.

Al Sun di Rimini si viene anche per questo, per vedere cosa hanno da offrire i 600 espositori e anche a trattare e fare affari.

Lo scorso anno, per esempio, si sono concretizzate ben 1500 trattative con operatori che lavorano in tutti i paesi del mondo (25mila gli operatori professionali che gravitano intorno a Sun). Nelle due giornate riminesi poi si concentreranno convegni e seminari di studio sul settore che possono essere d’aiuto e dare spunti interessanti a chi opera nel settore.
La parte del leone, naturalmente, la fanno gli espositori, quest’anno come abbiamo detto se ne attendono 600 che verranno spalmati in 10 padiglioni per un totale di 75mila metri quadri di esposizioni.

Tra tutti gli eventi in programma segnaliamo la mostra dedicata al design e all’architettura balneare romagnola. Il Centro polivalente del Comune di Cattolica metterà a disposizione del curatore della mostra (Roberto Semprini) disegni, foto e altre immagini che ripercorrono la storia del design e delle scelte architettoniche delle spiagge di Romagna.

Verranno allestite delle vere e proprie cabine con tanto di monitor al loro interno dai quali potranno vedere: il documentario L’Isola delle Rose, i progetti sul Lungomare di Rimini e tanto altro, compresi lettini e ombrelloni old style…

Per il programma completo di Sun 2013 vai al sito della manifestazione

 

 

Lascia un commento

comments

Angela De Rubeis

Giornalista, laureata in comunicazione e giornalismo. Si occupa di viaggi e culture altre, consigli più o meno utili e indicazioni "popolane". Redattrice per Info Alberghi srl.

No comments

Add yours