Rimini vista dall’alto. In questa estate 2012 arriva la ruota panoramica mobile più grande d’Italia

Rimini 2012-ruota panoramica

Rimini vista dall’alto. È ufficiale la notizia che in questa estate 2012 a Rimini, nello storico piazzale Boscovich, a pochi passi dal lungo mare di Marina Centro, verrà istallata una grande ruota panoramica (sito web Ruota Panoramica Rimini) che permetterà di vedere dall’alto tutta la costa di Marina Centro. Sarà visibile da Gabicce a Cesenatico e sarà lo skyline, la cartolina ricordo della prossima estate 2012 in Riviera. È la prima volta che una ruota mobile di queste dimensioni arriva in Italia, 20 i tir utilizzati per trasportarla dalla Germania. La dimensione della ruota sarà pressoché uguale a quella situata in pianta stabile a Vienna, al Prater.

La ruota panoramica sarà alta oltre 55 metri, per una base di 20 metri per 25 e un peso di oltre 320 tonnellate. Un gigante di ferro che potrà portare sino a 2mila persone ogni ora. Ogni giro potrà ospitare sino a 252 persone in un “viaggio aereo” che potrà variare dai 4 ai 6 minuti. Il costo oscillerà dai 7 euro per gli adulti ai 5 per i bambini.

Un’occasione da non perdere, un motivo in più per una vacanza negli hotel di Rimini in questa estate 2012. Consulta Info Alberghi Rimini per conoscere tutte le offerte in Riviera.

Appuntamento al 16 giugno quando la grande ruota verrà montata… per lasciare Rimini solo il 26 agosto, a stagione finita.

 

Lascia un commento

comments

Angela De Rubeis

Giornalista, laureata in comunicazione e giornalismo. Si occupa di viaggi e culture altre, consigli più o meno utili e indicazioni "popolane". Redattrice per Info Alberghi srl.

1 comment

Add yours
  1. lucio 11 giugno, 2012 at 17:58 Rispondi

    bellissima la stanno montando in questi giorni proprio alla piazza del porto dove c’è l’ancora… ho visto il sito ufficiale ruotapanoramicarimini.com, ci sono le foto… bellissimo!

Post a new comment