Ruota Panoramica di Rimini 2013, pronti a partire!

Ruota Panoramica di Rimini 2013

È ufficiale: la ruota panoramica Eyelove Rimini inaugurerà sabato 13 aprile!

Il maltempo ci ha messo lo zampino e per Pasqua e pasquetta non è stato possibile fare un giro sulla Ruota Panoramica di Rimini, ma presto sarà possibile e sicuramente per il prossimo ponte, quello del 25 aprile, si potrà vedere Rimini e un gran bel pezzo della Riviera dall’alto.
Sì, perché anche per questo 2013 nel piazzale Boscovich di Rimini, ai “piedi” del porto ci sarà lei, un gigante buono di ferro in grado di farci vivere un’esperienza unica!

La Ruota Panoramica di Rimini 2013 arriva direttamente da Rotterdam, anche se ha fatto tappe importanti come Berlino, Bonn e addirittura Honk Hong! È stata inaugurata nel 2000 a Parigi e verrà in Riviera nella “versione” di 42 cabine chiuse o semichiuse – in stile liberty –  per assecondare i capricci del tempo.

Lo scorso anno la “giostra” si è dimostrata un vero successo. Aperta per 72 giorni (dal 16 giugno sino a fine estate) è stata l’attrazione della bella stagione, in grado di attirare turisti e residenti. Quest’anno l’apertura anticipata può dirsi un altro piccolo successo della capitale della Riviera.

La struttura rimarrà montata sino  al 16 settembre 2013. Intorno a lei si sta pensando di creare una grande area eventi, una piazza – non solo d’incontro – ma anche di divertimento.

La Ruota Panoramica è partita da Rotterdam lo scorso 21 marzo, nei container sono sono stati stipati materiali per una struttura di 55 metri d’altezza e dal peso di 360 tonnellate, 1600 le persone che giornalmente potranno salirci sopra; mentre il costo del biglietto è stato fissato a 8 euro per gli adulti e 6 per i bambini sino ai 10 anni.

 

Lascia un commento

comments

Angela De Rubeis

Giornalista, laureata in comunicazione e giornalismo. Si occupa di viaggi e culture altre, consigli più o meno utili e indicazioni "popolane". Redattrice per Info Alberghi srl.

1 comment

Add yours

Post a new comment