rimini wifi gratis

Wi-fi gratuito a Rimini, la città diventa libera e tutta da “navigare”

Rimini città connessa! Internet wifi gratis!

La città di Rimini apre le porte al mare di internet per tutti, cittadini e turisti. Dalla primavera 2014 la capitale della Riviera Romagnola si è dotata, infatti, di una copertura wi-fi in diversi punti della città per permettere a tablet, smartphone e pc di navigare gratuitamente.

Si chiama RiminiWiFi e offre hotspot gratuiti in numerosi punti della città, non solo in centro storico ma anche nella zona mare.

In questa mappa trovi tutti i punti di connessione, tra cui Piazza Cavour e Piazza Tre Martiri, Stazione ferroviaria e molo destro del porto.

Per navigare anche in spiaggia, il Consorzio Spiaggia Rimini Network, in sinergia con il Comune, ha realizzato una rete wireless di oltre 6 kilometri che va dal bagno 1 al bagno 150.

Per navigare sulla rete RiminiWiFi è necessario connettersi alla rete “Linkem_RiminiWiFi” ed eseguire – solo la prima volta – la procedura di registrazione che permette di ricevere le credenziali via SMS o al telefono per attivare la connessione. La durata della connessione gratuita è limitata a 2 ore settimanali.

Per tutte le istruzioni per collegarsi a RiminiWiFi puoi seguire le istruzioni sul sito ufficiale.

Per connettersi alla rete Spiaggia di Rimini è necessario registrarsi e il tutorial di istruzione si può leggere qui.
Gli hotspot sulla mappa sono contrassegnati dal colore ocra, mentre quelli di RiminiWiFi sono in rosso.

Per problemi di connessione è possibile contattare il numero verde 800 080 211.

Buona navigazione!

Lascia un commento

comments

Redazione

La redazione del blog di Info Alberghi srl conosce tutti i segreti della Riviera Romagnola: le ultime news, gli itinerari più belli, le serate da non perdere, gli sconti per goderti tutto il bello della Romagna low cost. Seguici e scopri i mille volti di questa terra con l'anima!

No comments

Add yours