Rimini Street Food – nasce la guida turistica del cibo on the road fatta di persone ed emozioni

riministreetfoodRimini Street Food.  Il buon cibo, la bella Rimini, moto Ducati e le persone giuste – meglio se arrivano dalla rete… è la festa è fatta!
Un evento anomalo dai mille ingredienti che si mescoleranno in modo creativo per dare vita ad un nuovo modo di promuovere il territorio con idee che spaziano dalla tradizione più intrinseca alla Romagna alla tecnologia più avanzata, grazie al web e ad Internet.

Ma la festa non è che il pretesto per cominciare a lavorare su una guida turistica delle emozioni e delle suggestioni, con le foto e le recensioni che arrivano dalla rete e dalle persone che quei luoghi li hanno vissuti e li consigliano ad amici e non.

Partiamo dalla festa, però. La rivista Rolling Stones che ha preso a cuore e promosso il progetto si troverà al Barrumba a Rimini il 27 luglio per presentare un singolare viaggio (su rossa Ducati) tra i chioschi di Rimini e dar vita ad un tassello della guida turistica.

La pubblicazione, che uscirà nel 2013, è stata pensata per “sbeffeggiare” le classiche guide e dimostrare che con semplicità si possono dare delle indicazioni sui posti da vedere, i luoghi nei quali fermarsi a mangiare o semplicemente bere qualcosa, che arrivano dalle reali esperienze di viaggi realizzati. Ecco che la fotografia diventa fondamentale, e con essa l’apporto delle comunità web 2.0.
locandina igers rimini street foodPer Rimini Street Food, in particolare, l’ “agenzia fotografica” è rappresentata da una vivace community internet (Instagramers) che metterà a disposizione i suoi scatti, taggando, questo è il termine tecnico, con l’hashtag #riministreetfood tutti i chioschi, bar, baracchini e i migliori luoghi mangerecci di Rimini.

Persone, emozioni, sensazioni, viaggi personali e altrettante personali valutazioni e le fotografie di tutti: Rimini on the road così come non è mai stata vista sarà raccontata in esclusiva da Rimini Street Food.

Non mancate all’appuntamento di venerdi 27 dalle ore 19,45 al Barrumba di Rimini di fronte al bagno 55, sarà presentato il video della prima tappa della street food realizzato dal team di Rolling Stones e da Filippo Polidori, esperto di comunicazione nel settore wine&food e ideatore del progetto. A fare da cornice esposizioni di moto Ducati direttamente da Borgo Panigale e il concerto dal vivo dei Miami & The Groovers.

Lascia un commento

comments

Angela De Rubeis

Giornalista, laureata in comunicazione e giornalismo. Si occupa di viaggi e culture altre, consigli più o meno utili e indicazioni "popolane". Redattrice per Info Alberghi srl.

No comments

Add yours