Rimini bagnini per famiglie

Rimini: i migliori stabilimenti balneari per bambini

In vacanza al mare con i più piccoli? Ormai molte località balneari l’hanno capito: la chiave del successo è andare incontro alle esigenze delle famiglie e creare servizi ad hoc con un’attenzione particolare per i bambini. Un ambiente sicuro e ricco di stimoli per i propri figli, infatti, porta i genitori a vivere con maggiore serenità il momento della vacanza. E a scegliere quella località come una certezza di anno in anno.

La Riviera di Rimini ha anticipato tutti sul tempo e nel rendere le spiagge comode e pluriservite ha riservato un mondo di attenzioni ai più piccoli. Spiagge attrezzate, giochi gonfiabili, animazione e aree gioco, servizio di salvamento nelle ore più frequentate sono solo alcuni dei punti fermi della spiaggia di Rimini.

Le zone che, più di altre, hanno puntato sul baby turismo sono quelle delle frazioni a nord di Rimini, da Rivabella a Torre Pedrera con spiagge più raccolte e tranquille. Anche se quasi tutti gli stabilimenti balneari mettono a disposizione gratuita dei clienti: parco giochi, mini club, servizio di baby sitter, piccola animazione e in alcuni casi di braccialetto antismarrimento.
In questo articolo segnaliamo gli stabilimenti che meglio sposano la filosofia della vacanza family in Romagna.

Stabilimenti balneari

A Marina Centro di Rimini si distinguono il Bagno 55, con giochi e vasche idromassaggio che piacciono anche ai più piccoli; il Bagno 62 – Tipi da spiaggia, che in particolare mette a disposizione lo scalda biberon, il fasciatoio, il frigorifero, il microonde e tutto ciò che serve a gestire anche i bebè con tutte le loro esigenze. Per i più grandicelli ci sono i giochi di società messi a disposizione dal bagnino e un parco giochi di 500 metri quadri!

I Bagni 81 e 82, noti anche per essere una delle più grande beach dog d’Italia, che offrono parco giochi recintato con giochi gonfiabili, braccialetto anti smarrimento, mini club, cabina nursery, baby wc, baby sitter, forno a microonde per le pappe e timbri di riconoscimento per evitare di perdersi! I bambini adorano i tappeti elastici di questa spiaggia!

Molto carino il Lido San Giuliano che in spiaggia ha portato una libreria nella quale i bambini si possono cimentare con la lettura ma anche con il gioco grazie allo junior club. Per le mamme sono disponibili anche 4 cabine nursery.

Di nursery e fasciatoi è pieno anche il Bagno Marina Grande,in questo caso ci troviamo a Viserba, nel litorale nord di Rimini, con la spiaggia che accoglie ben 4 parchi giochi, camminamenti per passeggini, cabine spogliatoio e prezzi speciali per le famiglie numerose. Laboratori, attività di gioco e mini club completano il quadro dell’offerta.

Tra le altre spiagge segnaliamo:
Spiaggia Beach 33 – Rimini, Marina Centro
Bagno 80 Lamberto – Rimini, Marina Centro

E a Riccione:
Spiaggia 23 Riccione – Bagni Malibù – Riccione
Spiaggia dei Bimbi Allegri Maranobeach 135 – Riccione, Marano

Lascia un commento

comments

Angela De Rubeis

Giornalista, laureata in comunicazione e giornalismo. Si occupa di viaggi e culture altre, consigli più o meno utili e indicazioni "popolane". Redattrice per Info Alberghi srl.

No comments

Add yours