polo in spiaggia rimini

Polo Cup on the beach, a Rimini l’unica gara di polo in Europa su un campo di sabbia

Unici in Europa. Rimini è l’unico “campo” da polo che invece di essere fresco e verde è caldo e sabbioso!
Torna l’appuntamento con la Polo Cup  on the beach il 28, 29 e 30 aprile sulle spiagge di Rimini. Una kermesse unica nel suo genere che all’ultima edizione ha raccolto intorno alla battigia riminese oltre 20mila persone e l’attenzione della stampa nazionale e internazionale che vi ha dato largo spazio. Cavalli e cavalieri scarrozzano sulla sabbia, di fronte al Grand Hotel di Rimini, in uno scenario insolito per questo sport sinonimo di eleganza e buon gusto. Circa un centinaio i cavalli che arrivano in Riviera e che quando non sono in gara sono esposti nei box attigui al campo da gioco.
Il campo di gioco sabbioso prevede che sulla sabbia scendano tre giocatori per volta, in un torneo che dura tre giorni e nel quale si avvicendano i giocatori più importanti del mondo.
Il pubblico può gustarsi lo spettacolo in prima fila grazie all’area “villaggio” montata intorno ad un grande campo da gioco (80 metri per 100) con un fondo battuto in modo da permettere ai cavalli di muoversi velocemente e fare cambi repentini di direzione. I giocatori arrivano da tutto il mondo con in testa l’Argentina tra le nazioni che sforna campioni mondiali.

Polo Cup on the beach non sarà solo gare in spiaggia (dalle 11 alle 17) ma anche molti eventi glamour, feste e serate nei locali più belli e raffinati della Riviera, in perfetta linea con l’evento.

L’appuntamento è per il 28, 29, 30 aprile alla spiaggia davanti al Grand Hotel di Rimini con Polo Cup on the beach.
(Per informazioni www.polocup.it. Tel. 348 2356031)

Lascia un commento

comments

Angela De Rubeis

Giornalista, laureata in comunicazione e giornalismo. Si occupa di viaggi e culture altre, consigli più o meno utili e indicazioni "popolane". Redattrice per Info Alberghi srl.

1 comment

Add yours

Post a new comment