paganello 2015

Paganello 2015 – Back To The Future edition

Tutto comincia nel 1991. Una cartolina scritta a mano, un invito ufficiale, un torneo selvaggio e irregolare, un campo da gioco eccezionalepaganello 1991 Siamo a Rimini e per la prima volta si gioca una gara con atleti da tutto il mondo, una gara di frisbee, per l’occasione spostato sulla spiaggia, una delle più grandi e vivaci d’Europa.

Da quel 1991 il torneo è entrato a far parte dei rituali della città, edizione dopo edizione, aggiungendo ogni anno nuove squadre, nuovi dettagli, nuove caratteristiche che lo rendono un appuntamento unico nel suo genere: quello che oggi tutti conosciamo come Paganello Beach Ultimate.

Quest’anno, 2015, si festeggia la 25esima edizione del Paganello e della sua ricetta vincente: sport, divertimento, musica, feste, buon cibo e…naturalmente la spiaggia di Rimini a fare da luogo di sfida e d’incontro.

Il Paganello è diventato un appuntamento tradizionale del weekend di Pasqua e complice l’arrivo della bella stagione è anche l’occasione per passare qualche giorno al sole al mare: una proposta irresistibile per tutti gli atleti che tra una partita e l’altra si dedicano alla prima tintarella.

L’opening party si svolge giovedì 2 aprile: le squadre, gli ospiti e gli appassionati di tutto il mondo si ritrovano in spiaggia per una grande mangiata di rito e per ballare fino a notte fonda…per poi dare il via alle competizioni già dalla mattina succesiva.
I tornei si svolgono dal 3 al 5 aprile e si dividono in gare a squadre (5 frisbeesti per squadra, maschili, femminili e miste) e freestyle con le acrobazione in coppia o soliste.

Il Paganello è una tradizione per il frisbee come Wimbledon per il mondo del tennis. Ma non è solo sport e competizione: è spiaggia e piadina, festa e allegria, è vivere alla riminese in una Rimini che per un fine settimana diventa ombelico del mondo. Non mancano anche le attività per i bambini, che possono provare i primi lanci di questa disciplina che è attività fisica ma anche uno stile di vita fatto di aggregazione e complicità, divertimento senza confini nazionali.

paganello beach ultimate

Tra le squadre già iscritte al Paganello 2015 ci sono le riminesi Cotarica e Tequila Boom Boom, organizzatrici della prima edizione e i vincitori del World Ultimate Campionship WUCC14. Ma le iscrizioni sono ancora aperte e per tutte le altre informazioni si può consultare il sito ufficiale paganello.com.

Ci vediamo in spiaggia: Paganello2015: Back to the Future! sta arrivando.

Lascia un commento

comments

Valentina

Appassionata di scrittura e racconti di viaggio, riminese d'adozione, si occupa di SEO e copywriting.

1 comment

Add yours
  1. Pasqua 2015 in Riviera Romagnola: eventi e offerte hotel 25 marzo, 2015 at 18:55 Rispondi

    […] Edizione 25 per il Paganello Beach Ultimate, il torneo di frisbee a squadre e freestyle che porta sulla spiaggia di Rimini squadre e atleti di tutto il mondo. Un vero e proprio rito della Pasqua in riviera romagnola, imperdibile per l’atmosfera fatta di adrenalina, feste, musica e divertimento all’insegna dello sport. Per saperne di più leggi qui. […]

Post a new comment