degustazioni rimini vino

P.Assaggi di Vino: a Borgo San Giuliano si degusta la Romagna

Se una rondine non può far primavera, basta invece un calice per fare l’estate (del gusto) a Rimini.

Torna infatti il 12 e 13 luglio l’evento estivo dedicato alla degustazione dei vini DOC di Rimini e provincia, P.assaggi di vino.

Calice alla mano si potrà passeggiare tra i vicoli del Borgo San Giuliano facendosi rapire ora dall’aroma del pesce fresco grigliato, ora dalle osterie di carne, per poi farsi conquistare dall’accoppiata vino e ciambella, che racchiude in sé tutta la tradizione romagnola.

L’evento si svolge come ogni anno nella suggestiva cornice tra il ponte di Tiberio e il Borgo dei pescatori per celebrare i vini del territorio e il profondo legame della città di Rimini con il suo entroterra. Ma non sarà solo un evento a base di vino: le cantine e i luoghi di ristorazione del borgo mettono a disposizione tanti assaggi delle specialità gastronomiche romagnole, menu da street food e take away a tema, per squisiti accostamenti di sapore.

Non finisce qui: non solo assaggi di vino e buon cibo, ma anche assaggi di intrattenimento musicale con dj-set e concerti dal vivo.

Giunto alla sua decima edizione, grazie al grande successo di pubblico e partecipazione, quest’anno “P.assaggi di vino” raddoppia dedicando due serate alle degustazioni DOC.

Come funziona?

Per entrare nel mondo delle degustazioni è necessario acquistare un calice di “P.Assaggi di Vino” al prezzo di 10€. Il calice dà diritto a 5 coupon di assaggio nelle postazioni delle cantine vitivinicole. Per ciascuno dei quali è necessario da 1 o 2 coupon a seconda del vino degustato. Successivamente all’acquisto del calice (e quindi dei 5 coupon iniziali), si possono acquistare, coupon singoli al prezzo di 2 euro.

Per potersi orientare tra le zone d’assaggio, è possibile consultare una mappa dell’evento che sarà anche consegnata all’acquisto del calice insieme alla sacca porta-calice.
p.assaggi di vino rimini
Per saperne di più passaggidivino.provincia.rimini.it, per scaricare il flyer con la mappa clicca qui.

Lascia un commento

comments

Valentina

Appassionata di scrittura e racconti di viaggio, riminese d'adozione, si occupa di SEO e copywriting.

No comments

Add yours