Dente alla Notte Rosa 2012

Notte Rosa 2012 a Rimini. Occhio ai concerti!

 

Comincia a delinearsi il programma della Notte Rosa 2012. Rimini in particolare tra mille eventi gioca – come ogni anno – la carta dei concerti di piazza e in molti casi…di spiaggia.

In anticipo sulle fatidiche date del 6 e del 7 luglio, il 3 luglio arrivano alla Corte degli Agostiniani di Rimini, gli Incognito, nell’ambito della rassegna Percuotere la mente con il loro acid jazz e i successi di una lunga carriera vissuta tra club e dischi di successo.

Nell’ambito della stessa rassegna, il 5 luglio, spazio a Maria Gadu, la cantante brasiliana divenuta famosa per i suoi duetti con Caetano Veloso e l’8 luglio dentro la rassegna Assalti al Cuore spazio al cantautore italiano Dente (nella foto), unico nel suo genere e paragonato da molti critici a Francesco De Gregori e Ivan Graziani.

Non è stato, invece, ancora sciolto il riserbo intorno al nome dell’artista che accompagnerà i nottambuli della Notte Rosa 2012 verso l’alba. Si tratta del momento che tradizionalmente chiude il capodanno dell’estate, un happening sulla spiaggia con la musica d’autore. Un appuntamento che raccoglie intorno a se molti turisti e che negli scorsi anni ha ospitati artisti importanti come Allegri e Capossela.

E per cominciare… sempre nel segno della musica dal vivo ma con un sound “disco” segnaliamo l’evento del 30 giugno,  Molo Street Parade con i pescherecci che faranno da consolle mobili per famosi deejay italiani. Una grande festa galleggiante mentre a terra, sul porto, la cooperativa dei lavoratori del mare offrirà il pesce azzurro a tutti i visitatori.

 

 

 

 

 

Lascia un commento

comments

Angela De Rubeis

Giornalista, laureata in comunicazione e giornalismo. Si occupa di viaggi e culture altre, consigli più o meno utili e indicazioni "popolane". Redattrice per Info Alberghi srl.

No comments

Add yours